in

Halloween 2016 a Triora: eventi e itinerari nel paese delle streghe

Halloween 2016 si avvicina e sono molti i luoghi da brivido da poter visitare in questo ponte di fine ottobre. Una delle mete da prendere in considerazione per chi si trova nelle vicinanze è Triora, in Liguria, conosciuto anche come il paese delle streghe. Ecco alcuni eventi e itinerari da prendere in considerazione se volete recarvi in questa città per le feste.

Triora è conosciuta soprattutto per essere il paese delle streghe e durante la festività di Halloween si trasforma in un luogo tenebroso, con danze, spettacoli, racconti di miti e leggende, cerimonie e riti utili a scacciare presenze demoniache e il freddo dell’inverno. Le date da segnarsi in agenda quest’anno sono dal 30 ottobre al 1° novembre 2016 e sono inoltre previsti diversi appuntamenti. Il 30 ottobre, ad esempio, dalle ore 10:30 ci sarà il mercatino stregato e si apriranno le iscrizioni al concorso denominato ‘Abbraccia il lato oscuro‘. Dalle ore 11:00 alle 15:00 sarà la volta delle animazioni della ‘danza delle ombre’ e se siete in vena di tour, alle ore 18:00 ne partirà uno intitolato ‘Il cammino delle anime dannate‘.

Il 31 ottobre, invece, alle ore 19:30 ci sarà la sfilata e la premiazione del concorso ‘Abbraccia il lato oscuro’, mentre in serata, alle ore 22:00, per gli amanti della musica, ci saranno il Datakill in concerto. Anche per l’1 novembre è previsto il mercatino delle streghe, mentre alle ore 10:30 sarà possibile far divertire i più piccoli con un laboratorio dedicato, inoltre, ci sarà alle ore 11:00 andrà in scena lo spettacolo ‘Draculino e il magic horror show‘. Un appuntamento ricco, per tutte le età. Per saperne di più si consiglia di visionare il Sito Ufficiale dell’evento.

isabella noventa news processo

Isabella Noventa: Freddy Sorgato l’avrebbe fatta pedinare da Manuela Cacco, nuova indiscrezione

Citta italiane da visitare in autunno

5 città italiane da visitare in autunno: da Taormina a Pitigliano, l’armonia dei colori caldi