in

Halloween a “Cinecittà World”: un ottobre da brividi nel parco divertimenti di Roma

Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma – Castel Romano, visitato ogni giorno da decine e decine di turisti, in vista di Halloween, si tinge di noir, con l’intento di festeggiare con scenografie e musiche spaventose della tradizione celtica il 31 ottobre. Fantasmi, vampiri, zombie, zucche, ragnatele, pannocchie sono soltanto alcuni degli elementi che faranno da sfondo ad un’esperienza indimenticabile.

Per rendere omaggio alla festa di origine anglosassone, che gli Italiani sentono ormai come propria, Cinecittà World ha organizzato un mese di divertimento puro: un programma che partito dal 6 ottobre arriverà al 4 novembre. Tra le novità riservate agli ospiti: CineTour-Horror Edition, dove i set originali della mostra si animano di creature viventi: le mummie tra le rovine delle piramidi di Cleopatra e gli zombie nel cimitero dei Morti Viventi. Al Circo Fellini i bambini dai 3 agli 8 anni potranno divertirsi seguendo il percorso Piccoli Brividi – I Fantasmi di Halloween. La foresta di Indiana Jones diventa una oscura selva popolata da stregoni, cannibali e animali affamati.

I più temerari potranno misurare il proprio coraggio entrando al buio nella Horror House, riproduzione dei set più terribili della storia del cinema: da The Ring a Nightmare, dall’Esorcista e Venerdì 13. Anche gli appassionati di Harry Potter troveranno pane per i loro denti: la sala di Lord Voldemort sarà lieta di ospitarli. Tra gli spettacoli organizzati ad ottobre degno di nota l’Extreme Show, che si svolge nei sotterranei di Cinecittà World, sconsigliato ai deboli di cuore!

Il 31 ottobre con la Notte delle Streghe si accende il Grande Ponte di Halloween. Un programma ricco: L’Horror Show in Cinecittà Street, il live show dei Mates e il concerto della Dark Polo Gang. Il 2 Novembre Halloween 2 La Vendetta, che vedrà il parco ospitare i concerti tribute di Gianna Nannini e Luciano Ligabue. Sabato 3 Novembre Halloween 3 Il Ritorno, un’ultima chiamata per chi non volesse perdere l’evento romano dell’anno. Lo stesso delegato del Parco, Stefano Cigarini, ha spiegato che in occasione di Halloween sono state attivate 5 nuove attrazioni e 5 esperienze da paura. Che aspettate? Raggiungere Cinecittà World è semplice, si trova a Via di Castel Romano, a 1o minuti dal Raccordo Anulare. Ci sono navette da e per Roma Termini.

Meteo oggi venerdì 19 ottobre 2018

Imprenditore scomparso nel Pisano a settembre rintracciato: ha perso la memoria e non parla più italiano