in

Halloween Borgo a Mozzano 2016: programma, eventi e leggende per un weekend horror

Le classiche feste di Halloween vi annoiano? Se siete alla ricerca di un evento memorabile, potreste scegliere di fare tappa a Borgo a Mozzano, nel Lucchese, che anche quest’anno si appresta a fare da location a una delle feste più terrificanti d’Italia.

“Halloween Celebration” è il titolo della kermesse che seminerà il panico e il terrore nel borgo per tre giorni. L’evento cult per gli amanti del genere horror apre i battenti sabato 29 ottobre 2016, ospitando, tra gli altri appuntamenti, un grande gioco interattivo, animazione dantesca e un dance party che anticipa Halloween. Il 30 ottobre si entra nel “vivo” con 11 ore di cinema horror non-stop, mentre il giorno di Halloween ci si potrà scatenare, tra giochi di ruolo, animazione medievale, feste per i più piccoli, cortei fantasy, curiosi mercati artigianali, street food e non solo (ingresso giornaliero a 11 euro se acquistato in prevendita).

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER HALLOWEEN SU URBAN POST!

Sulla portale ufficiale trovate il programma dettagliato. Perché non approfittare di questi giorni di festa per ammirare il Ponte del Diavolo o della Maddalena, opera architettonica dalle dimensioni possenti che attraversa il fiume Serchio? La fama del ponte è legata a un’antica leggenda, secondo cui il costruttore, non riuscendo a innalzare l’arco maggiore dell’edificio, chiese aiuto al diavolo, che glielo accordò a patto di impossessarsi della prima anima che avesse attraversato il ponte. Il furbo costruttore fece attraversare il ponte da un cane e il diavolo fu costretto ad accontentarsi dell’anima dell’animale.

In apertura: Ponte della Maddalena – Image Credits Niccolo Rigacci/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Caserta uomo accoltella moglie

Omicidio-suicidio in provincia di Pisa: coniugi trovati in un lago di sangue

MotoGp Phillip Island Rossi

Moto GP Phillip Island 2016 5 anni senza Simoncelli, Rossi: “Il podio è per lui”