in ,

Halloween: idee vacanza per un week end spettrale

Halloween in cimitero

Per chi vuole vivere fino in fondo il week end “dei morti”, lastminute.com offre tantissime idee per un soggiorno in località suggestive, dal gusto misterioso e gotico, che si intonano perfettamente con l’imminente ponte del 2 novembre e Halloween. Esistono tantissimi luoghi, in Europa, ideali per immergersi in queste atmosfere spettrali e riflettere ironicamente sulla morte e il senso della vita.

Poesia, mistero e macabra bellezza sono gli ingredienti del fascino suggestivo del Cimitero di Pere Lechaise di Parigi: dalla visita alle tombe di Jim Morrison, di Oscar Wilde e Maria Callas, fino a quella di Cyrano de Bergerac. Il cielo plumbeo tipico di questa località nordica fa da contrasto con le tombe antiche adornate da statue meravigliose, incorniciate dal verde vivido di questo angolo nel cuore di Parigi.  Un soggiorno di 3 notti nel quartiere di Pere Lechaise, a 218 € a camera, vi catapulterà in questo magico scenario.

Ancora, tra i tanti pacchetti-viaggio, lasteminute.com propone una visita in uno tra i più antichi cimiteri ebraici d’Europa, il Vecchio Cimitero Ebraico di Praga. Fondato nel 1439, è stato luogo di sepoltura per 300 anni, caratterizzato da tantissime lapidi sovrapposte nei secoli, per l’impossibilità di svilupparsi oltre il suo perimetro. Aura spettrale, fitte ombre date dai folti sambuchi e imponente silenzio creano un effetto ‘da brivido’; il tutto a partire da 251 euro a camera, nell’hotel 4 stelle Jurys Inn Prague. Per chi invece vuole esorcizzare la morte in allegria, imperdibile la più grande festa europea di Halloween, il Banks of the Foyle Hallowe’en Carnival di Derry, nell’Irlanda del Nord. La città, fino al 3 novembre, sarà animata da balli e feste in maschera con il clou previsto per il 31 ottobre, in occasione del Carnival Parade, quando una parata di zombie, streghe, elfi e maschere grottesche sfilerà lungo il viale che costeggia il fiume Foyle.

 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Ramirez

Calciomercato Galatasaray: a gennaio l’arrivo di Ramirez

League Cup: nel big match degli ottavi, Mou batte Wenger