in ,

Halloween 2015: lavoretti fai da te per bambini e mamme

In vista dell’arrivo di Halloween, un ottimo metodo per le mamme di trascorrere del tempo libero con i loro bambini è quello di fare insieme dei lavoretti per portare i mostri protagonisti di questa festa in casa nel modo più simpatico e allegro possibile. Per questo fine, i lavoretti fai da te che bambini e mamme possono fare insieme sono tantissimi e molto carini: con la carta, con la pasta, con il pongo oppure utilizzando materiali che è possibile riciclare. Non possono mancare in tavola i biscotti a forma di zucca e fantasma.

Se siete a corto di creatività o semplicemente avete bisogno di qualche consiglio, UrbanDonna vi propone alcuni semplici lavoretti manuali da fare con i vostri bambini. Ad esempio semplicemente prendendo delle bottiglie di plastica vuote e del cartoncino colorato potrete creare tantissimi personaggi; sul cartoncino disegnate le sembianze di vampiri, streghe, mummie e zombie, ritagliateli e applicateli sulle bottiglie e il gioco è fatto.

Per la sera di Halloween, bisogna essere equipaggiati per Dolcetto o Scherzetto; per questo è molto carino preparare insieme delle zucche portadolcietti. Il materiale è semplice: un foglio di carta velina arancio 30×30, un foglio di carta crespa arancio 30×30, un foglio di carta crespa verde e un filo di raffia verde. Al centro della velina arancio ponete le caramelle e chiudetele in un fagotto con lo scotch. Poi ponete tutto il fagotto nella carta crespa arancio per farne un secondo. Tagliate dalla crespa verde una striscia di circa 5 cm di altezza e ricoprite con essa il picciolo della finta zucca. Fermate il tutto con il filo di raffia e la zucca per il bottino di Halloween è fatto.

Credit Foto:  gsk2014 / Shutterstock

marotta donna crisi epilettica

Dove mangiare la pizza più buona a Napoli, Roma, Milano, Bologna e Venezia secondo UrbanViaggi

Natale 2015: le migliori offerte in montagna

Natale 2015: le migliori offerte in montagna