in

Halloween libri 2016: eccone 10 da leggere durante il weekend delle streghe

Halloween 2016 è ormai alle porte, con le sue leggende e i suoi racconti legati al brivido, ai mostri e alle streghe. Per gli amanti della letteratura è senz’altro un momento magico durante il quale poter esplorare storie sinistre e libri dal sapore horror. Ecco allora 10 letture da intraprendere durante questo lungo weekend.

Chi perde paga, di Stephen King: si tratta di una delle ultime uscite del maestro americano del brivido. Con lui si va necessariamente sul sicuro. Serial Killer, disoccupazione, crisi economica, in questo volume troverete veramente di tutto.

L’incubo di Hill House, di Shirley Jackson: sta per arrivare il week end di Halloween 2016 e non può mancare uno dei più rappresentativi libri del XX secolo in fatto di storie di fantasmi e case infestate.

Bunker Diary, di Kevin Brooks: lettura non adatta a chi soffre di claustrofobia. Il protagonista della storia si risveglia in un bunker di cemento senza sapere come ci sia finito. Con il passare del tempo arriveranno altri prigioieri di diverso ceto sociale.

La gemella silenziosa, di S.K. Tremayne: anche in questo libro troverete una storia che narra di inquietanti presenze in perfetto stile Halloween.

Cose fragili, di Neil Gaiman: Diavoli, creature oscure e mostruose e Troll. In questa serie di racconti e poesie troverete le migliori narrazioni fantasy prodotte da uno dei più grandi scrittori del genere.

L’albero di Halloween, di Ray Bradbury: durante la notte delle streghe avviene un fatto molto strano, appare infatti un enorme albero con centinaia di zucche appese e intagliate. Un libro non solo particolare, ma anche culturale, che narra delle tradizioni legate a questa festa.

La camera di sangue, di Jane Nickerson: se vi piacciono le favole ridefinite in chiave gotica, questo libro è senz’altro una lettura obbligata durante il week end stregato.

Raccolto di sangue, di Sharon Bolton: nello scorrere delle pagine non potrete fare a meno di percepire un brivido percorrervi la schiena. Una tappa obbligata per tutti gli amanti del genere.

Frankenstein o il moderno prometeo, di Mary Shelley: un classico della letteratura horror. Narra la storia di uno dei mostri più celebri al mondo. Da leggere assolutamente.

Racconti di Halloween, per non dormire questa notte: si tratta di una raccolta di racconti fra i quali spiccano autori come Edgar Allan Poe, Lovecraft e Ray Bradbury.

Soul System di X Factor 2016, chi sono i ragazzi ripescati da Alvaro Soler

apple products

Migliori siti Black Friday e Cyber Monday 2016: iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6, iPhone SE e iPad Pro a prezzi ribassati, sconti e offerte online