in

Halloween Party Planners, tante idee golose per una festa da brividi

Tante le idee golose per una perfetta festa di Halloween realizzate dalle party planners più famose del piccolo schermo, Virginia e Laura. Il “cupcakes mostruoso” sarà il dolce più amato dai vostri bambini; per 1 cupcake occorrono 120 g di farina, 120 g di zucchero semolato, 80 g di cioccolato fondente, 2 uova, 20 g cacao amaro in polvere e 100 g burro. Miscelate farina, cacao e lievito. Aggiungete al composto di burro e uova il cioccolato fondente, sciolto a bagnomaria, ed amalgamate alla miscela. I cupcakes vanno cotti in forno a 170° per 15-20 minuti, poi decorati con crema al cioccolato e caramelle “mostruose”.

cupcake mostruoso

Altra idea simpatica è quella dei “cakepop a forma di zucca”: essi vengono realizzati mescolando in una ciotola torta al cioccolato sbriciolata, riso soffiato, ciocolato fuso e crema al cioccolato. Create delle palline con questo composto, modellatele a mo’ di zucca e glassatele con zucchero fondente sciolto al microonde, acqua e colore alimentare in gel. Infine, infilzate le zucche in una base di polistirolo. La glassa arancione può essere riutilizzata per la ricetta dei “bigné-zucca”, realizzati con bigné già pronti, intinti nella glassa e completati con pistacchi, come piccioli.

Per rendere più mostruosa la vostra festa è possibile, per esempio, avvolgere dei ciupa-ciups con un fazzoletto bianco di carta e fermarlo con un elastico trasparente, creando dei “leccalecca fantasmi“. Oppure, decorate i cocktail con dei “bulbi oculari”, realizzati con una caramella gommosa bianca colorata.

Seguici sul nostro canale Telegram

Proteste movimenti per la casa

Roma, in atto guerriglia urbana dei movimenti per la casa

fabrizio corona chiede giustizia

Fabrizio Corona incontra la madre in carcere: tutte le news sulle condizioni del paparazzo