in

Halloween ricette, i biscotti mummia di “Dolci dopo il tiggì”

Creatività e tanto gusto nell’ultima ricetta proposta a “Dolci dopo il tiggì” in vista della notte di Halloween: si tratta della ricetta dei “biscotti mummia” di Ambra Romani. La famosa pasticcera ha infatti lanciato una geniale idea per rendere dei normalissimi biscotti al cioccolato degli spaventosi biscotti di Halloween, tutto questo con il semplice ricorso alla pasta di zucchero e ad un pizzico di fantasia. Di seguito, ingredienti e procedimento per replicare nelle vostre case questa ricetta.

biscotti dolci dopo il tiggì

Gli ingredienti necessari per realizzare la pasta frolla sono 250 g di farina, 100 g di zucchero semolato, 150 g di burro, 1 tuorlo d’uovo, 1 uovo intero, 10 g di miele, vanillina q.b., 22 g di cacao amaro, un pizzico di sale. Per la decorazione procuratevi 200 g di pasta di zucchero bianco. Per la lavorazione occorrono poi zucchero a velo q.b. e amido di mais q.b.

Per la pasta frolla lavorate nella planetaria Kenwood kmm020  il burro ammorbidito con le uova. Unite poi lo zucchero, la vanillina ed il sale. Mescolate il tutto aggiungendo il miele. Infine, incorporate la farina ed il cacao setacciati. Lasciate riposare la frolla in frigorifero per almeno un’ora. Stendete la frolla tra due fogli di carta forno e ricavate con gli appositi stampini dei biscotti a forma di omino. Stendete la pasta di zucchero e ricavate delle striscioline. Pennellate i biscotti con l’acqua, quindi disponete attorno al biscotto le strisce di pasta di zucchero, a mò di mummia. Cuocete in forno a 170° per 10-15 minuti.

gigi d'alessio novo singolo

Gigi D’Alessio a Reputescion – Quanto vali su web?: cantante polemico con X Factor

cinquanta sfumature di grigio

50 Sfumature di grigio: film a rischio, tutta colpa di Dakota Johnson