in ,

Hamburger buonissimi: ecco i 10 migliori ristoranti d’Italia dove mangiarli

Amate da impazzire l’hamburger? Vi trasferireste negli Stati Uniti solo per gustare un panino americano buonissimo? Se siete alla ricerca dei migliori ristoranti d’Italia in cui divorare un hamburger, vi trovate di fronte all’articolo giusto: il grande portale di viaggi TripAdvisor ha passato in rassegna opinioni e recensioni di moltissimi viaggiatori per arrivare, infine, a stilare la classifica dei 10 burger restaurant più apprezzati del paese, che con piacere vi riportiamo. Il metodo? Sono state prese in considerazione la qualità, la quantità e la proporzione delle opinioni postate negli ultimi 18 mesi che citano all’interno la parola “hamburger”. Buonissime notizie per il Lazio, che vanta ben 3 ristoranti in classifica, di cui uno è il vincitore assoluto della top-ten nazionale.

1. The Burger Factory, a Roma. Incredibilmente nutrita la lista di ingredienti che caratterizza il menù di questo ristorante, pronto a soddisfare i palati più esigenti offrendo sia tagli di hamburger di peso diverso (150, 220 o 300 grammi) sia abbinamenti sfiziosi che coniugano sapientemente tradizione internazionale e made in Italy.

2. Patties, a Roma. Il classico panino americano viene reinterpretato in chiave italiana e servito in all’interno di un locale delizioso.

3. Knick Knack Yoda, a Roma. A pochi passi dal Vaticano trovate un locale strepitoso, dove l’atmosfera speciale si coniuga a una ricca scelta di hamburger e di birre artigianali.

4. Leo’s Hamburgeria, a Sirmione, Brescia. Siete alla ricerca di carne insolita? Qui c’è l’imbarazzo della scelta: dall’angus alla chianina, dall’anatra all’agnello, fino ad arrivare allo struzzo. Ciliegina sulla torta: gli ingredienti con cui farcire l’hamburger vengono serviti separatamente, in modo che ognuno possa scegliere ciò che più gli aggrada.

5. Spritz & Burger, a Desenzano del Garda, Brescia. Se avete in programma un viaggio sul Lago di Como, non perdete una “capatina” in questo locale dall’atmosfera piacevolmente rilassata.

6. Walles Burger, a Bardolino, Verona. Voglia di immergervi in una location in perfetto stile USA? Questo è il locale che fa al caso vostro, da provare tanto per l’atmosfera retrò quanto per la qualità degli ingredienti (la carne, ad esempio, presenta solo il 10% di grasso). C’è chi consiglia di ordinare anche i dolci, tra cui le squisite donuts.

7. Il Masetto, a Genova. Selezione attenta degli ingredienti e altissima qualità delle materie prime rendono questo locale tra i migliori della Liguria. Gli hamburger sono di razza piemontese al 100%.

8. Ecce Bombo, a Perugia“Ecce Bombo…faccio cose vedo gente” è la celebre frase di Moretti che campeggia nel locale, immergendovi subito in un’atmosfera che rievoca gli anni Settanta. Ottimi hamburger, uniti alla possibilità di cenare all’aperto.

9. Good Food a Grottaminarda, Avellino. American style, sottofondo musicale, stuzzicherie, birre e ovviamente ottimi hamburger sono il mix vincente del locale: cosa aspettate a provarlo?

10. Lo Monaco ALTrA CUCINA a Villabate, Palermo. Prediligere la qualità alle apparenze: è questa la parola d’ordine di questo locale palermitano a conduzione familiare, che porta in tavola carne prelibata – proveniente dalla macelleria attigua – e patatine croccanti appena uscite dalla friggitrice.

In apertura: gli hamburger serviti allo Spritz & Burger, a Desenzano del Garda, Brescia.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

perso figlio

Dalila Di Lazzaro nuovo dramma: perde un altro figlio e il compagno la abbandona

vertice bruxelles accordo punti chiave

Libia: 50 cadaveri nella stiva di un barcone, è l’ennesima strage in mare