in

Happy Family Expo: a Forlì un salone dedicato alle famiglie il 1° e il 2 marzo 2014

Bambini e genitori sono invitati a partecipare all’Happy Family Expo, il grande evento fieristico forlivese nato per rispondere alla esigenze di tutta la famiglia.

famiglia

Dal gioco allo sport, dalla cultura ai servizi: infinite sono le possibilità che si potranno sperimentare come singoli o come famiglia in una full-immersion di due giorni dal 1° al 2 marzo.

Per i piccoli sono in programma tantissime occasioni di divertimento: spettacoli, giochi gonfiabili, baby dance, giochi con la sabbia e le costruzioni di legno, letture, animazioni e magie, laboratori interculturali, lezioni d’inglese. I più sportivi si potranno cimentare in tante specialità: dal basket al karate, dal pattinaggio all’arrampicata.

E mentre i piccoli si divertono, i grandi sono invitato ad assistere alla mostra mercato con le ultime novità relative ai prodotti per la gravidanza e ai servizi in tutte le fasi della crescita del bambino, oppure dialogare con esperti sui temi legati all’educazione dei bambini o alla disabilità. E ancora: presentazione di ricerche condotte sul territorio forlivese, incontri su disturbi specifici, sportello “informafamiglie”. Cultura, ma anche relax: ecco allora anche per i grandi una serie di proposte culturali e ludiche, che vanno dagli incontri con personaggi della cultura e dello spettacolo, fino alle lezioni di scrittura creativa, danza e canto.

Tra le “chicche”, un’area dedicata all’ambiente dove si potranno conoscere più da vicino pannolini lavabili, prodotti bio e laboratori di riciclo. Non mancheranno poi laboratori di cucina e merende con dietisti e pedagogisti che elargiranno consigli per una sana alimentazione utili sia a grandi che a piccini. Tutta la famiglia, inoltre, potrà assistere a spettacoli nei due teatri allestiti, l’Happy Theater e il Family Theater.

Per rendere più agevole la visita degli adulti, durante la manifestazione sarà attivo un servizio di baby sitting.

Biglietto intero a 10 euro (ridotto a 7 euro presentando il coupon che si scarica direttamente dal sito); gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Per saperne di più, visita il sito dedicato.

(fonte: Emilia-Romagna Turismo; autore dell’immagine: clvrmnky, da Flickr.com)

Seguici sul nostro canale Telegram

Michael Bublé concerto Bologna 2014

Michael Bublé torna in Italia l’8 novembre 2014

le invasioni barbariche anticipazioni

Le Invasioni Barbariche anticipazioni puntata 28 febbraio: Giuseppe Civati, Noemi e Fabio De Luigi