in

Harry Connick jr. giudice di American Idol

Secondo quanto ha riferito The Hollywood Reporter, il cantante e attore statunitense Harry Connick Jr. ha chiuso l’accordo per essere il terzo giudice nel quadro di comando della 13° stagione del reality show americano ‘American Idol’. Quest’ultimo consiste in una competizione canora fra concorrenti scelti per mezzo di audizioni e selezioni effettuate da tre giudici e dal pubblico, solo nelle fasi finali, attraverso il televoto. harry connick jr 2

Del resto Harry Connick Jr. cantante, direttore d’orchestra, pianista, attore e compositore statunitense di New Orleans, Louisiana, ha venduto 25 milioni di album nel mondo ed è annoverato, dalla ‘Recording Industry Association of America’, tra i 60 migliori artisti maschili degli Usa, con 16 milioni di vendite certificate ed attestate. È noto per aver riportato al successo, alla fine degli anni ’80, lo stile canoro dei crooner avendo come fonte d’ispirazione soprattutto Frank Sinatra in un insieme di swing, pop, big band e jazz-funk.

Il 45enne crooner si unirà e completerà il terzetto di altri giudici di quest’anno: Keith Urban, cantante country neozelandese ed attuale marito dell’attrice Nicole Kidman e la popstar americana Jennifer Lopez. Già in precedenza Harry è apparso nel reality in diverse occasioni sia come ospite e mentore dei concorrenti. Si era sparsa la voce che Harry avrebbe firmato dopo che Dr. Luke e Scooter Braun hanno rifiutato il ruolo di giudice, nel notissimo reality, perché questo impegno lavorativo avrebbe interferito con le loro rispettive carriere. Dal momento che i provini per lo show inizieranno la settimana prossima, il terzo giudice doveva essere trovato altrimenti la messa in onda sarebbe stata ritardata ulteriormente.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Mostra del Cinema Venezia 2013, il look delle celebrità made in Italy

Uomini e donne, Andrea Offredi e Claudia D’Agostino: che fine ha fatto il viaggio regalato alla coppia dai loro fan?