in , ,

Harry Potter compie 20 anni: le frasi più belle del maghetto di J.K. Rowling

Harry Potter compie 20 anni: oggi, nel 1997, nel Regno Unito usciva Harry Potter e La Pietra Filosofale. L’anniversario ventennale in Italia, invece, si festeggia tra qualche mese: il 29 maggio del 1998. Anche nel Bel Paese è stato boom a tempi record anche nel nostro Paese. L’idea di Harry Potter è venuta alla Rowling nel 1990, durante un viaggio in treno da Manchester a Londra come ha raccontato più volte la scrittrice. Da quel giorno è partita un’avventura che sarebbe diventata una saga in 7 volumi che ha venduto 450 milioni di copie nel mondo e 11 milioni di copie in Italia. È stata pubblicata in 200 Paesi e tradotta in 79 lingue.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Harry Potter e la Pietra Filosofale: le 5 frasi più belle

Quali sono le frasi più belle di Harry Potter e La Pietra Filosofale, primo dei romanzi che hanno dato vita al maghetto di Hogwarts? Eccone alcune:

  1. In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. (Albus Silente)
  2. Non esiste bene e male… esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo! (Voldemort)
  3. Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Albus Silente)
  4. Le cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra. (Albus Silente)
  5. Quel che è accaduto giù nei sotterranei tra te e il professor Raptor è segretissimo, quindi, naturalmente, tutta la scuola ne è al corrente.(Albus Silente)
  6. Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.

harry potter facebook

Harry Potter su Facebook: così si festeggiano 20 anni

Facebook ha deciso di rendere omaggio alla saga di Harry Potter regalando ai suoi utenti un giochino: se si scrive “Harry Potter” come status, la pagina web che si sta visualizzando sarà ricoperta di coriandoli, stelle filanti e… saette, come quella presente sulla fronte del maghetto dopo lo scontro con il Signore Oscuro.

Francesca Baroni e Ruben Invernizzi Temptation Island 2017: chi sono, la loro storia, dove trovarli su Instagram

Livorno, benefattore compra all’asta la casa di un disabile e gliela restituisce