in ,

Harry Potter: nuova storia pubblicata da JK Rowling per festeggiare Halloween

La notte di Halloween porta in dote agli affezionati fans del maghetto di Hogwarts una nuova storia breve che l’autrice J.K. Rowling ha postato sul sito Pottermore.com, dedicata alla strega Dolores Umbridge, la cattiva per eccellenza dell’Università di Hogwarts. Un racconto di 1700 battute che ha al centro il personaggio più riprovevole della saga, per cui la stessa Rowling dice di provare avversione: “Il suo desiderio di controllo, di punire e di provocare dolore, tutto nel nome della legge e dell’ordine, penso la rendano una riprovevole pura e semplice compagna nella malvagità di Lord Voldemort”.

harry Potter è online una nuova storia

La professoressa Umbridge viene dall’ispirazione di una persona reale anche se l’autrice non ha mai voluto svelarne le generalità: “La donna in questione ha ribattuto alla mia antipatia con interesse. Il perché iniziamo a detestare qualcuno all’istante, di gusto e (almeno dalla mia parte) irrazionalmente, onestamente non lo so spiegare”. Dolores Umbridge che Cornelius Caramel ha incaricato di tenere la cattedra di ‘Difesa contro le arti oscure’ e fare la spia rivelando al ministero quello che avviene nella scuola, è ossessionata dalla disciplina e dall’ordine ed usa metodi crudeli.

In questa breve storia la scrittrice attraverso alcune sue personali considerazioni offre un’inconsueta visione introspettiva del personaggio. Vengono rivelati nuovi dettagli, iniziando dal fatto che è una mezzo sangue: figlia di un mago e di un babbano. Quando la strega costrinse Harry ad incidere sulla pelle della sua mano: “I must not tell lies”, fu l’unica persona, oltre al Lord Voldermort a volere un brutto segno indelebile sul piccolo mago con gli occhiali.

Elena Ceste ultime novità

Elena Ceste ultime notizie a Pomeriggio 5: indagini a buon punto, il cerchio si stringe

Manichino anoressico foto shock

Manichino ‘anoressico’ in Inghilterra: la foto shock che indigna il web