in ,

Healthy Hour, l’aperitivo contro l’obesità

L’aperitivo è diventato un rito, ma è molto calorico, a volte più di un pasto completo e si rischia di sbilanciare il consumo dei principi nutritivi necessari al nostro organismo. L’alcool è ricco di calorie e mette anche a dura prova il fegato, un aperitivo al giorno porta al sovrappeso. A Milano nasce allora Healthy Hour, l’aperitivo contro l’obesità.

aperitivo a Milano poco calorico

L’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia, in collaborazione con Fipe – ConfCommercio, ha promosso questa iniziativa per aiutare i giovani a mangiare sano anche durante l’aperitivo. Presso il Living Liqueurs Delights di Piazza Sempione Mario Mantovani, Assessore alla Sanità e Vicepresidente della Lombardia, ha illustrato il progetto insieme ad Alfredo Zini, Evelina Flachi e Nicola Sorrentino.

Il menù presentato al Living Liqueurs Delights include: un pinzimonio floreale, sushi variegato con forme e colori dalla paprica al peperoncino, carpaccio di salmone avvolto in bastoncini di sedano e papavero, bruschette con doppio condimento, aglio olio e peperoncino o pomodoro, cetriolo e basilico, bocconcini di pollo al curry, verdure rigate su pane nero di segale, spiedini di verdura, cappuccini di carote e finocchi, gazpacho di pomodoro classico, farro con piselli, mai e concassè di pomodoro, maionese vegetariana, insalatina di lenticchie e gamberetti.

Tutto unito ad uno Spicy Coole: 1,5 cl di sciroppo di cannello, 6 cl di succo di mela cloudy biologica, 6 cl di ginger beer analcolica, 6/7 foglie di menta fresca e pestata, 1 spicchio di lime spremuto, ghiaccio a cubetti, 1 ciuffo di menta ed 1 spicchio di lime. Aperitivo carico, ma sano e poco calorico.

Sfide facebook

Stasera in Tv: il talent “Si può fare”, Alex Zanardi conduce “Sfide”, la cronaca nera di “Quarto Grado” e “Il tempo del coraggio e dell’amore”

Lionel Messi Fan Club

Calciomercato Barcellona: Messi rinnova con i Blaugrana e la firma entro il 19 maggio (Video)