in

Hellas Verona – Torino 1-3 video gol Serie A, sintesi e highlights

Nel primo anticipo della ventiduesima giornata Hellas Verona e Torino si danno battaglia al Bentegodi in un match che si preannuncia ricco di spunti; i granata di Giampiero Ventura infatti si sono risollevati grazie alle ultime tre vittorie e ora sono lanciati all’inseguimento di Fiorentina e Sampdoria in piena zona Europa.

A partire meglio infatti sono gli ospiti che fin dalle prime battute provano a mettere pressione alla squadra di Andrea Mandorlini; l’aggressività dei granata paga anche se per vedere il primo goal del match bisogna aspettare la mezzora. Al 32′ infatti il Torino passa in vantaggio grazie a Josef Martinez che sfrutta un erroraccio del difensore dell’Hellas Marquez che liscia il pallone, spianando la strada alla rete del sudamericano. La rete scuote i padroni di casa che al 39′ protestano per un mani in area di Bovo non sanzionato dall’arbitro; dopo 2′ di recupero finisce la prima frazione con il Torino in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo non fa nemmeno a tempo ad iniziare che dopo appena 4′ è il Torino a raddoppiare: Marques atterra un attivissimo Martinez, l’arbitro Fabbri concede il penalty; dagli undici metri si presenta Quagliarella che non sbaglia, portando il risultato sul 2-0 per gli ospiti. I granata cominciano a controllare il match ripartendo il contropiede; Ventura inserisce il veloce El Kaddouri, con Farnerud che lascia il campo. Mandorlini risponde gettando nella mischia al 70′ Juanito Gomez e Lazaros. Al 79′ però il Toro ha l’occasione di fare il terzo goal, con Benassi che tutto solo in area fallisce il colpo del KO. Il Verona allora ne approfitta e all’82’ accorcia le distanze con Luca Toni, che da vero rapace d’area in scivolata insacca la rete dell’1-2; l’Hellas prova fino all’ultimo a pareggiare i conti ma alla fine, in pieno recupero, è il Torino ad andare a segno con El Kaddouri, che fissa il punteggio sul definitivo 1-3. 

Di seguito gli highlights del match.

 

//

Maltempo, incidenti in montagna: due morti in Trentino

Pensioni 2017 Opzione donna

Riforma pensioni 2015 ultime novità: proposte su prepensionamento, Quota 100 e opzione donna