in

Hello, la nuova app di Facebook lanciata da un giovane italiano

Hello è la nuova app creata dal team di Messenger, pensata per riconoscere chi sta chiamando, bloccare le chiamate non desiderate, ma anche cercare numeri di persone e di luoghi di interesse. L’ innovativa app mostrerà varie informazioni su chi sta chiamando, anche se non è presente nella rubrica telefonica. Saranno visualizzate sullo schermo le informazioni che già sono condivise su Facebook dall’utente. 

Quante chiamate si ricevono, senza conoscere il minimo dettaglio su chi è dall’altra parte del telefono? Sarà un contatto di lavoro? Un vecchio amico? Un conoscente? Qualcuno che compie gli anni? Hello è stata pensata per risolvere questo inconveniente. Inoltre grazie ad Hello si potranno ottenere i contatti di luoghi da visitare. Una funzione, quest’ultima, che si sposa bene con l’impegno di Facebook a diventare un punto di riferimento anche per la ricerca di luoghi di interesse (Facebook Tips). Hello al momento disponibile solo per Android ed è scaricabile su Play Store.

A presentarla sul blog di Facebook è stata Andrea Vaccari, un veronese doc partito alcuni anni fa alla volta della California per lanciare la app Glancee, poi effettivamente acquistata nel 2013 da Facebook. Il giovane italiano ha così annunciato al mondo l’uscita della sua nuova creatura: “Oggi sono molto emozionato di annunciare Hello, una nuova app appositamente realizzata per Android, che si connette a Facebook per rendere l’esperienza della telefonata più utile e personale”. Il lungo messaggio di Andrea Vaccari si conclude con dei sentiti ringraziamenti: “Tutti i complimenti vanno agli hackers, ai designers e agli sviluppatori, che hanno creduto in questa idea e che l’hanno resa possibile”. Insomma, una nuova grande conquista per il ragazzo che era partito con tante speranze, ma poche certezze e che alla fine è riuscito a realizzare il suo sogno americano.

Stefania Pezzopane gossip

Stefania Pezzopane a Domenica Live: “Simone mi ha chiesto di sposarci”

Lory Del Santo The Lady

Lory Del Santo a Domenica Live: “Vorrei Malgioglio in The Lady 2”