in

Henri Rousseau mostra Venezia 2015: date, orari, biglietti per riscoprirne il ‘candore arcaico’

Giovedì 6 marzo 2015 approda a Palazzo Ducale di Venezia una eccezionale mostra-evento che celebra Henri Rousseau e la sua passione per l’esotismo.

Organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia grazie alla collaborazione con il Musées d’Orsay et de l’Orangerie di Parigi, l’esposizione “Henri Rousseau. Il candore arcaico” vuole rendere omaggio al pittore francese e al mondo onirico e selvaggio che tanta importanza ha avuto nei suoi dipinti. Le otto sezioni tematiche in cui è articolata la mostra permettono di ammirare un centinaio di opere: non solo i capolavori firmati dal “Doganiere”, ma anche le produzioni di “grandi” delle avanguardie che hanno costantemente dialogato con l’artista, tra cui Gauguin, Seurat, Morandi, Frida Kahlo, Picasso, Kandinskij.

C’è tempo fino al 5 luglio 2015 per visitare l’esposizione: l’appuntamento è nell’Appartamento del Doge dalla domenica al giovedì dalle 9 alle 19, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 20. Il biglietto intero costa 13 euro: qui puoi trovare le informazioni utili.

Stai pensando di trascorrere le vacanze di Pasqua 2015 a Venezia? Non perderti questo evento sensazionale e scopri quali altre offerte riserva la Laguna ad aprile.

(l’immagine è tratta da www.artelista.com)

 

Pensioni 2017 Opzione donna

Riforma pensioni 2015 ultime proposte: opzione donna per tutti e assegno più leggero del 20%

cicciolina contro rocco siffredi

Cicciolina contro Rocco Siffredi a “Le Iene”: proposta indecente per rimediare alla lite