in

Herpes labiale rimedi fai da te, ecco come curarlo in maniera naturale

E’ possibile curare l’herpes labiale in maniera naturale con dei rimedi fai da te semplici e veloci che potete preparare comodamente in casa. Quando parla di herpes, si parla nello specifico di una malattia virale contagiosa, provocata dal virus herpes simplex, che può rimanere latente nell’organismo per un lungo periodo per poi manifestarsi in periodi particolarmente stressanti.

Tra i rimedi naturali che possono fronteggiare al meglio la sua insorgenza troviamo il succo di limone, la bardana e la melissa. Il primo è in grado di velocizzare la cicatrizzazione delle ferite e il processo di guarigione. Un risultato che si può ottenere applicandolo delicatamente sull’herpes con un batufolo di cotone o un lembo di stoffa. Utilizzato per i disturbi della pelle e dell’herpes labiale è poi l’impacco di bardana. Il suo infuso, dato dalle foglie essiccate e applicato sulle labbra, può infatti portare numerosi benefici.

La melissa con la sua azione calmante è un ottimo rimedio per attenuare il dolore e il prurito provocato dall’herpes. Applicata sulle ferite come impacco, la melissa dona infatti una sensazione di sollievo. Semplici e veloci rimedi fai da te che con piccole mosse ci aiutano in maniera naturale nella cura dell’herpes.

lettera di Bossetti alla madre

Caso Yara, la madre di Bossetti risponde alle accuse del figlio: “Uno sfogo, lui mi ama”

primavera moda pois

Tendenze moda primavera estate 2015: fantasia a pois, come indossarla?