in

Hervé Barmasse: a Bologna evento il 13 novembre 2015 su alpinismo e solidarietà

Alpinismo e solidarietà vanno a braccetto a Bologna in occasione di una grande serata-evento con Hervé Barmasse, in programma venerdì 13 novembre 2015 alle ore 20:30 al Cinema Teatro Antoniano.

Promossa dalla Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus in collaborazione con la palestra Up Urban Climbing, la serata è l’occasione per conoscere più da vicino il mondo dell’alpinismo: a 150 anni dalla prima scalata al Cervino, il famoso alpinista valdostano racconterà il “suo” Cervino, vetta alpina che l’ha visto crescere, segnandone il futuro professionale e personale.

Perché partecipare? L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’innovativo progetto InclusiveClimbing, pensato per avvicinare all’arrampicata un numero crescente di bambini e adolescenti con disabilità, che possono confrontarsi e aiutarsi reciprocamente lavorando in gruppi senza distinzione di livello di abilità.

Durante la serata ci sarà anche una breve presentazione delle attività della Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus. La conduzione è affidata a Carlo Romanelli, prevista la traduzione degli interventi in Lingua dei segni italiana (Lis).

L’ingresso è di 8 euro a persona, ridotto a 6 euro per i bambini entro gli 8 anni d’età; acquisto online su VivaTicket, presso Villa Sport e Up Urban Climbing.

In apertura: foto di Damiano Levati

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

robin williams

Robin William non è morto per depressione, la verità della moglie sulla morte dell’attore

aereo russo caduto in sinai

Aereo russo caduto, GB sospende i voli da Sharm: “E’ stata una bomba a farlo cadere”