in

Hip hop, contest a Riccione

Riccione è pronta a trasformarsi in un accogliente palcoscenico di street dance. Appuntamento dal 4 al 6 gennaio 2014 al Palazzo dei Congressi (viale Virgilio 17) con “Mc Hip Hop Contest”, l’evento nazionale dedicato alla cultura hip hop.

concerto di musica

La danza è il comune denominatore della rassegna che, oltre ad essere un’occasione di studio con grandi coreografi nazionali e internazionali, è un luogo di incontro e di confronto per ballerini e appassionati provenienti da tutta Italia.

La diciannovesima edizione conferma il suo ricco programma di convention, stage, contest, concerti e nuovi protagonisti.

Special guest di quest’anno sarà Salah, ballerino, coreografo e performer dalle particolarissime doti sceniche. Interprete principale nella produzione americana del Cirque du Soleil dedicata a Michael Jackson “The Immortal World Tour”, le sue performance sono esperienze indimenticabili riconosciute dagli artisti di tutto il mondo.

Per la prima volta sarà presente al Contest Valentine Norton, docente al “Broadway Dance Centre” di New York, protagonista nei film “Step Up 3D”, “American Gangster” e “City Jewels”, e nei video musicali di artisti del calibro di Beyonce, Jennifer Lopez, Shaun-T, Missy Elliott, Mary J Blidge, Nina Sky e Kelly Rowland.

Sabato 4 gennaio appuntamento con “Special One”: in una grande arena si sfideranno gli street dancer freestyle e si eleggeranno i migliori ballerini di ogni specialità. Il Crew Contest sarà l’evento di domenica 5: una gara riservata alle crew per le categorie hip hop & video dance, over & under 16. Alla sera appuntamento con il Dance Theatre, lo spettacolo della danza con grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere “The Crew of the Year”, il migliore gruppo del panorama nazionale.

Biglietto a pagamento: ingresso alle tre giornate a 20 euro; due giorni a 15 euro; un giorno a 10 euro.
Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Spice Girls di nuovo insieme nel 2014, parola di Mel B

Jeremy Menez

Mercato, Juventus: Menez si allontana