in

HIV Infogame: il gioco per prevenire e conoscere il virus dell’HIV

HIV infogame è il nome del gioco educazionale realizzato da Janssen, farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, per far conoscere quei comportamenti a rischio che potrebbero portare a contrarre il virus dell’HIV. Uno strumento che rientra nell’ambito del progetto HIVnonfermiamoci, partito il 1° dicembre 2014 sostenuto da Janssen, SIMIT e ANLAIDS, che ha lo scopo di ricordare un problema ancora presente nella società, che appare non più centrale come un tempo.

Nel gioco sono fornite informazioni semplici e chiare che permettono ai giocatori di conoscere ogni aspetto riguardante questo virus, dalla prevenzione alle cure sino ad arrivate ai cenni storici e dati riguardanti l’HIV. I personaggi, due avatar, che si trovano ad affrontare situazioni della vita nelle quali scoprono informazioni su quest’argomento.

A fine di ogni missione il giocatore dovrà rispondere a delle domande e in base alle risposte fornite correttamente avrà un nastro, simbolo della lotta all’Aids, che sarà di diverso colore, oro, bronzo, argento,  differenti tonalità che indicheranno il suo grado di preparazione. Per giocare è possibile collegarsi al sito www.hivnonfermiamoci.it da computer, è disponibile anche la versione mobile e tablet.

Photo credit: Antonio Gulliem/shutterstock

Omar Sharif è morto

É morto Omar Sharif: indimenticabile interprete di Lawrence d’Arabia

riciclo creativo idee, idee geniali, riciclo creativo gomme auto

Riciclo creativo, 5 idee geniali per riutilizzare le gomme delle auto