in

«Ho finito le cure!», Ben Affleck, che compie oggi 46 anni, parla della sua rinascita

Ben Affleck, sogno proibito di tante donne, attore hollywoodiano di fama internazionale, e ancora regista e sceneggiatore acclamato, compie oggi 46 anni. Una carriera, che ha spiccato il volo grazie nel 1998, anno in cui lo si vede recitare nel film di fantascienza, Armaggedone vincere l’ambito Oscar per la miglior sceneggiatura per aver scritto Will Hunting-Genio Ribelle con protagonista Matt Damon, suo grande amico. Ed è proprio con questi che Ben Affleck girerà il prossimo film su una maxi truffa a McDonald’s. 

Pellicole sensazionali come Pearl Harbor,  Bounce, e il più recente Argo – con il quale Ben Affleck si è aggiudicato il secondo Oscar e due Golden Globe –  contribuiscono a far conoscere l’attore californiano in tutto il mondo. La critica impara ad apprezzarlo, il pubblico lo acclama: Ben Affleck è una stella internazionale. A far parlare di sé poi ci pensano i continui flirt: dalla appassionata love story con la collega Gwyneth Paltrow alla tormentata relazione con la cantante Jennifer Lopez. Nel 2005 Ben sembra mettere la testa a posto: sposa l’attrice Jennifer Garner, dalla quale avrà tre figli. La favola però non dura: dieci anni dopo le nozze i due arrivano alla rottura.

Dal divorzio Ben Affleck ne esce distrutto. I tempi felici, quelli passati tra una festa e l’altra, sembrano uno sbiadito ricordo per l’attore. Visibilmente ingrassato, poco curato e triste, Ben Affleck delude le sue numerose fan, che assistono impotenti alla caduta del proprio mito. A oscurare la stella di Ben Affleck ci pensa pure lo scandalo Weinstein, che ha travolto come un uragano il mondo di Hollywood. L’attore viene criticato per aver ammesso, ma solo a denti stretti, di aver molestato l’attrice Hilarie Burton a metà anni Duemila, solo quando lei ha reso pubblica la storia. Ma non si tratta solamente di questo …

Diversi mesi fa Ben Affleck ha ammesso la sua dipendenza dall’alcool. «Ho finito le cure per la dipendenza da alcol, un qualcosa che ho affrontato in passato e col quale continuerò a confrontarmi. (…) Voglio vivere la vita al massimo ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non è una vergogna chiedere aiuto quando ne hai bisogno, voglio essere un esempio di forza per tutti quelli che hanno bisogno d’aiuto, ma hanno paura di fare il primo passo» ha scritto in un lungo post su Facebook. Fondamentale il supporto della ex moglie, della famiglia e dei suoi più cari amici. In più la nascita di un nuovo amore. Secondo i rumors l’attore sarebbe andato a convivere con Lindsay Shookus. Una timida rinascita che lascia ben sperare. Del resto bisogna toccare il fondo per poter risalire e Ben Affleck dopo un periodo decisamente negativo sembra aver ritrovato se stesso.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sky offerte di lavoro 2018

Offerte di lavoro Sky 2018: posizioni aperte per laureati e non solo, ecco come candidarsi (GUIDA COMPLETA)

Sailpost assume: opportunità di lavoro nelle poste private in Toscana