in ,

Hobby Show Milano 2016: date, biglietti e sorprese da non perdere

Torna a Milano con la fine di settembre l’appuntamento più atteso dal mondo femminile appassionato di hobbistica, Hobby Show 2016, la fiera dedicata all’oggettistica fatta a mano per la casa; per tre giorni, da venerdì 30 settembre fino a domenica 2 ottobre sarà infatti possibile visitare a fieramilanocity il salone dedicato alla creatività e all’hobbistica con esposizioni, mostre, corsi e workshop che vanno dal cake design al cucito senza dimenticare tutte le tecniche decorative più tradizionali. Hobby Show Milano, il più grande e “vecchio” salone della creatività, torna più in forma che mai per la sua 27esima edizione: ecco tutto quello che dovete sapere per non perdervi nulla.

Una delle novità più interessanti di Hobby Show Milano 2016 è certamente Hobby Lab, laboratori creativi nella fiera ovvero un’area tutta dedicata ai corsi di hobbistica e creatività, tenuti sia per principianti che per esperte da professionisti del settore. Quest’anno non solo corsi al femminile nei workshop: saranno infatti dedicati anche a bambini e ragazzi ma soprattutto agli uomini che potranno non solo portare le borse e accompagnare mogli, fidanzate e figlie ma anche partecipare alle iniziative. Imperdibile inoltre un vero e proprio evento all’interno di Hobby Show Milano 2016, ovvero The Glass Show, una rassegna dedicata all’arte vetraria e alle creazioni artistiche in vetro tra esposizioni di opere uniche e possibilità di imparare le fondamenta di quest’arte.

hobby show milano 2016, hobby show milano, hobby show 2016, hobby show settembre 2016, hobby show ottobre 2016, hobby show 2016 cosa vedere, hobby show 2016 date, hobby show 2016 biglietti,

Dedicata solo alle esperte del proprio hobby La Piazzetta delle Artiste dove quattro professioniste, Laura Petrassi, Monica Barban, Luisa De Santi e Nerina Fubelli, aiuteranno le partecipanti a migliorarsi ancora di più a Hobby Show Milano 2016. Continua infine ad essere protagonista del salone della creatività, dopo il successo dello scorso anno, il cake design grazie ad una serie di corsi coordinati da Daniela Alborino e con la presenza speciale di Loredana Atzei, specializzata nella riproduzione realistica in zucchero di molteplici varietà di fiori.

Si ricorda che Hobby Show Milano 2016 è aperto a fieramilanocity dalle ore 9.30 alle 17.00 e che l’ingresso è a pagamento; il biglietto intero costa 8 euro, con coupon sconto scaricabile online 5 euro, con coupon sconto cartaceo 6 euro, over 65 5 euro mentre bambini fino a 10 anni non compiuti e portatori di handicap (1 accompagnatore max.) a ingresso gratuito.

Foto: courtesy press office

L’Allieva Rai Fiction Rai Uno anticipazioni, cast, trama: Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale protagonisti

Nike lavora con noi

Nike lavora con noi 2016: offerte di lavoro in varie città