in ,

“Home fitness”, tenersi in forma con la cyclette da camera

Talvolta trovare un’ora da dedicare a se stessi e alla cura del proprio corpo, nell’arco della giornata, è un’impresa davvero ardua. Perché le cose da fare sono un’infinità, e quando si riesce a tirare il fiato ormai s’è fatta tarda sera. Insomma, il tempo per andare in palestra e seguire le lezioni di fitness programmate dall’istruttore è un miraggio per molti. Ma niente paura, per chi non vuole rinunciare al proprio benessere psicofisico la soluzione c’è.spinning

Quale? Trasferire la palestra nella propria casa. La ginnastica ‘fai da te’ – la “home fitness” – grazie alla vasta gamma di attrezzi ginnici di elevata fattezza tecnologica presenti oggi sul mercato, come alcuni nuovi modelli di cyclette, consente di praticare una costante attività fisica comodamente da casa, in totale comfort e riservatezza, magari davanti alla tv o a suon di musica, quella che preferiamo. E’ facile: basta usare un attrezzo per lo spinning o scegliere una cyclette, tra i  più utilizzati e diffusi al mondo. E’ facile sceglierne le caratteristiche, e li si può acquistare online in siti altamente specializzati.

Di forme compatte, massicce, resistenti, dotati dei più tecnologici dispositivi capaci di monitorare calorie, velocità, frequenza cardiaca, kilometri percorsi, il tutto con poco ingombro e tanti benefici per la salute. Insieme al tapis roulant e alla bici ellittica, la cyclette è considerata, in tutto e per tutto, una macchina aerobica, che nelle palestre solitamente va a completare la sezione ‘cardio’ di riscaldamento pre-allenamento. Un uso costante garantisce di tonificare addome e gambe e rimodellare la silhouette scolpendo i punti ‘critici’ come fianchi e cosce. Ottimo rimedio all’obesità e alla vita sedentaria, permette di dimagrire salutarmente bruciando i grassi, stimolando la circolazione sanguigna e riducendo la ritenzione idrica. Il lavoro aerobico, inoltre, aumenta anche la capacità polmonare e riduce il gonfiore alle gambe. Insomma, una marea di benefici in un’ora di allenamento, ripetuta mediamente tre volte alla settimana, sarà garanzia della nostra forma perfetta.

Seguici sul nostro canale Telegram

Girolio sagre Emilia-Romagna 2013

Girolio, degustazioni in Emilia-Romagna il 23 e il 24 novembre 2013

Trattativa Juventus

Paulinho, parla l’agente: “Juventus? Non smentisco”