in

‘HomeChat’ di LG, per comunicare via chat con forno e frigorifero

E’ in arrivo una rivoluzione tecnologica che cambierà radicalmente il nostro modo di gestire le faccende domestiche quotidiane: HomeChat, un servizio ‘smart’ realizzato dalla LG, azienda specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonini.LG Chat Home

Un sistema di messaggistica istantanea, connesso al web ed integrato negli elettrodomestici del noto marchio, che ci permetterà di ‘interagire’ con loro e ricevere, ad esempio, una foto in tempo reale dell’interno del nostro frigorifero, per ricordarci cosa c’è da comprare. Al momento “ChatHome” è in uso nella Corea del Nord, anche se l’azienda conta di estenderlo quanto prima ad altri mercati, in primis in quelli Usa. Una opzione integrata anche in altri tipi di elettrodomestici, come forno e lavatrice, che si appoggia al servizio di chat “Line”, molto diffuso in Asia e conosciuto anche in Europa.

“Sarà un po’ come  chattare come un amico”, afferma in una nota l’azienda LG, spiegando che i messaggi intercorsi tra utente ed elettrodomestici ‘intelligenti’ potrà avvalersi anche dell’uso delle emoticon, i fumetti che indicano gli stati d’animo e che spopolano nelle chat. Potremo quindi dire al nostro formo di accendersi quando ancora siamo in mezzo al traffico in città, o magari farci consigliare dal frigorifero una dieta personalizzata.

bici

Maresciallo “malato” vince i mondiali di mountain bike

Grande Fratello 13, parole in codice tra Fabio, Angela e Roberto