in ,

Homi 2017: 10 tendenze per la casa da conoscere assolutamente [FOTO]

Homi 2017, tendenze casa: i colori da avere nel proprio rifugio con la bella stagione

Ha aperto i battenti oggi a Fiera Milano la nuova edizione del Salone degli Stili di vita, Homi 2017; UrbanPost era presente per scoprire in anteprima tutte le nuove tendenze casa per il nuovo anno: come si “vestirà” la casa nei prossimi dodici mesi? Quali colori sfoggerà ma soprattutto quali stili non potranno assolutamente mancare? Vogliamo darvi quindi una prima idea di tutto quello che è stato presentato in dieci tendenze per la casa da conoscere assolutamente.

Per capire come arredare o semplicemente rinnovare la propria casa in vista della bella stagione, per prima cosa bisogna imparare a conoscere i colori più alla moda della Primavera Estate 2017. Una tendenza è chiara e assolutamente must have per tutta la stagione calda: il bianco. Questo “non colore” contraltare del nero prettamente invernale sarà indubbiamente protagonista in casa, nei mobili come negli accessori, nei tessuti come sugli elettrodomestici. Se per la maggior parte dei casi si tratta di bianco ottico, soprattutto per chi ama lo stile shabby chic non mancherà quello leggermente “sporco” o che si avvia verso il beige o il grigio. Questi altri due colori “neutri” infatti saranno di moda per gli ambienti più “nature”. Eppure per contraltare le tonalità più sgargianti non potranno certamente mancare: protagonisti infatti tutti i colori che si ispirano alla frutta di stagione.

homi 2017, tendenze casa 2017, tendenze casa primavera estate 2017, come arredare casa 2017, accessori casa 2017,

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Homi 2017, tendenze casa: gli stili di arredamento più alla moda

Come utilizzare però questi colori per l’arredamento e gli accessori della casa? Ad Homi 2017 abbiamo potuto ammirare le diverse tendenze, i diversi stili che ognuno potrà scegliere per rinnovare la propria casa. Certamente presente in modo massiccio lo stile floreale: i fiori sono infatti riscontrabili come stampe sui tessuti, dalle tende alle lenzuola in grande quantità così come dipinti sulle ceramiche dei vasi e dei piatti. Un stile, che soprattutto se realizzato con i colori pastello e le tonalità più pallide, ben si lega allo shabby chic e al provenzale, anch’essi protagonisti della fiera, non solo negli accessori ma anche nello stile dei mobili.

Di tutt’altro genere l’acciaio, lo specchiato, di tendenza per la casa nel 2017, soprattutto per chi ama uno stile moderno e di design. Da ultime ma non meno importanti, soprattutto per chi ama le tende e variare molto nelle lenzuola e nella biancheria per il bagno, le righe: abbinate a colori forti e misti sono un vero must have di stagione.

homi 2017, tendenze casa 2017, tendenze casa primavera estate 2017, come arredare casa 2017, accessori casa 2017,

Homi 2017, tendenze casa: materiali e accessori per arredare la propria dimora

Quindi come arredare la propria casa secondo gli stili visti ad Homi 2017? Must have di stagione che non possono mancare né in appartamento né ovviamente nelle case con giardino sono le piante e i fiori: per la prossima stagione calda diverranno veri e propri oggetti di design da arredamento. Infine, per chi ama una casa accogliente e “naturale” il legno sarà un materiale irrinunciabile. Grezzo e al naturale, sarà un must have per gli accessori come per i mobili. Per chi invece preferisce case moderne e di design saranno le porcellane a farla da padrone in ogni ambiente della casa.

homi 2017, tendenze casa 2017, tendenze casa primavera estate 2017, come arredare casa 2017, accessori casa 2017,

Credit Foto: Stephanie Barone / UrbanPost

ryanair lavora con noi febbraio 2017

Ryanair lavora con noi: selezioni a febbraio 2017, ecco le date

moreno emalena rivelazione di ceccherini

Massimo Ceccherini età, altezza, peso, moglie, figli: tutte le curiosità sul naufrago dell’Isola dei Famosi 2017 (FOTO)