in

Hong Kong: la bellezza della città da Victoria Peak

A quanto pare, tutti passano almeno una volta nella vita per Hong Kong, ma nessuno si ferma a guardarla con attenzione. In realtà ciò che sembrerebbe essere soltanto una città di passaggio nasconde molto più di ciò che sembra. Una delle cose più buone di Hong Kong è senza dubbio la cucina, dato che nella grande città si possono trovare i migliori ristoranti di cucina cinese con cibi di alta qualità come le grandi specialità: il pesce allo yantse, pollo e anatra, maiale piccante allo yu xiang e zuppe. Nei migliori bar, poi, potrete gustare il famoso tè al gelsomino e la buona birra cinese.

hong Kong

Per chi crede, poi, che Hong Kong sia tutti palazzi e centri commerciali, si sbaglia di grosso, nonostante lo shopping sia uno degli hobby preferiti delle abitanti e i negozi e boutique più in voga siano proprio quelli italiani e francesi. Uno dei posti più belli di Hong Kong è Victoria Peak, una collina che si trova a 552 metri sul livello del mare. Si può raggiungere Victoria Peak con il Peak Tram, che consente una piacevole passeggiata lungo il monte, per guardare Hong Kong dall’alto e in cima stato anche costruito un modernissimo centro commerciale.

La parte più bella di Hong Kong è il capolinea della Victoria Peak: la Peak Tower, ricostruita nel 1997 da un architetto britannico, che gli ha dato una forma di barca. Nella Peak Tower ci sono parchi giochi dove vi sono ogni giorno fantastici spettacoli,oltre a negozi e ristoranti con ingresso libero, da dove ammirare dalle grandi vetrate il panorama stupendo, giudocato tra i quattro più belli del mondo. Particolarmente suggestiva è la vista in serata, grazie alle luci di Hong Kong. Quanto sarebbe bello provarci a Natale, con le luci natalizie? Provare, per credere.

Seguici sul nostro canale Telegram

Domenica 17 novembre il movimento di Antonio Ingroia scende in piazza contro la Tirrenica

Silvia e Paolo abbraccio

Anticipazioni Uomini e Donne: al Trono Over una coppia che suscita emozioni