in

Hostess e steward per meeting e congressi a Roma

Nell’ambito dei meeting e congressi aziendali o di categorie professionali e degli eventi fieristici è sempre più determinante la figura della hostess. Si tratta di una figura, molto lontana ormai dallo stereotipo della “bella ragazza sorridente”, che è centrale nell’attività di gestione di ospiti, clienti, partecipanti a grandi eventi. In molti casi le hostess non si limitano all’accoglienza, ma gestiscono alcuni aspetti operativi come ad esempio la registrazione dei partecipanti o la distribuzione del materiale ai congressisti o agli espositori.

Per questo lavoro come caratteristiche personali servono una buona presenza ed un’ottima capacità di comunicazione, capacità di rapida risoluzione dei problemi, resistenza allo stress e forza fisica. Il lavoro nell’ambito di eventi e congressi è infatti molto impegnativo e occorre essere persone capaci di resistere a turni di lavoro impegnativi. E’ quasi sempre preferibile avere una buona conoscenza di almeno due lingue straniere. E’ irrinunciabile, inoltre, possedere uno standing adeguato a contesti multiculturali, frequentati da un pubblico internazionale.

Tra le agenzie che offrono il servizio di hostess a Roma c’è Nosilence, realtà affermata da alcuni anni nel settore dell’event management. Nosilence fornisce hostess per eventi, congressi ma anche per spettacoli teatrali, promozioni commerciali, eventi pubblici. Nosilence propone anche steward e promoter per eventi: l’azienda punta molto sull’immagine dei propri collaboratori, per questo offre ai clienti la possibilità di scegliere il personale desiderato attraverso appositi casting fotografici. A tutti i clienti Nosilence garantisce personale caratterizzato da bella presenza, disponibilità e professionalità. La società ha puntato molto in questi anni sulla formazione del proprio personale, puntando ad avere figure di hostess e steward poliedriche, adattabili a contesti in cui sono necessarie anche capacità organizzative e logistiche. Tutto il personale di Nosilence ha inoltre adeguate conoscenze linguistiche per poter operare nel corso di eventi di carattere internazionale.

Genoa Juventus video gol serie a

Empoli – Genoa probabili formazioni e ultime news, 27a giornata Serie A

masterchef italia 6 finale

Finale Masterchef Italia 6: ecco chi si giocherà la vittoria del talent culinario