in ,

Hotel in Italia tra i più cari d’Europa, dall’indagine dell’osservatorio Trivago

Da un’indagine condotta dall’osservatorio Trivago sugli hotel più cari d’Europa, emerge che quelli italiani si trovano al secondo posto in classifica, soltanto dopo quelli francesi. L’indagine è stata condotta su 8 nazioni europee, riscontrando che i listini nostrani raggiungono una media di 144 euro a notte.

Mettendo in relazioni gli hotel italiani con quelli polacchi si nota che la percentuale economica è maggiore del 121%. La classifica secondo Trivago vede: al primo posto la Francia, con una media di 152 euro a notte; al secondo posto l’Italia; al terzo posto il Regno Unito, con 139 euro; al quarto posto la Germania, con 112 euro; al quinto posto la Spagna, con 108 euro. I prezzi degli hotel a 5 stelle in Italia raggiungono 325 euro di media.

Dall’indagine di Trivago emerge che: “In Italia, sul numero totale di hotel, ben il 56% appartiene alla categoria dei 3 stelle che hanno un prezzo medio di 99 euro a camera a notte, meno del Regno Unito e Francia. In Repubblica Ceca i 3 stelle raggiungono addirittura il 62% sul totale alberghiero, mentre è il Portogallo quello che detiene una percentuale più alta di hotel 4 e 5 stelle”.

Ignazio Marino nozze gay annullate

Nozze gay: il Prefetto di Roma annulla i 16 matrimoni registrati dal sindaco Marino

Elena Ceste ultime novità

Elena Ceste ultime notizie a Pomeriggio 5: indagini a buon punto, il cerchio si stringe