in

Hotel per bambini, Rimini si conferma al top anche per l’estate 2016

Rimini è la meta preferita dalle famiglie con bambini che intendono trascorrere le vacanze estive al mare. Le spiagge della località turistica dell’Emilia Romagna sono tutte attrezzate in modo da poter accogliere grandi e piccini, con un’offerta ricca e variegata dal punto di vista dell’intrattenimento. Mini club, animatori e attività ricreative sono pensate per far divertire i bambini e permettere ai genitori di godersi il mare in tranquillità.

A nord, Marina Grande dispone di mini club, laboratori per i più piccoli, parchi giochi e animazione. Il Lido San Giuliano si distingue con la sua biblioteca per bambini sulla spiaggia. Sul Lungomare Vittorio, soprattutto in corrispondenza del bagno 62 e 81, sono disponibili aree di svago dove i bambini si divertono con amici della loro età. Interessante l’area con fasciatoio, scalda biberon, microonde e altri comfort utili alle famiglie con bambini.

Per trascorrere una giornata diversa a Rimini, per fare in modo che i bambini vivano un’esperienza bellissima, sono numerose le alternative offerte dalla città. Una tra tutte è Italia in Miniatura, a Viserba, ideale per imparare divertendosi. Fiabilandia, a Miramare di Rimini, è il parco per bambini di ogni età, con giostre e attrazioni ispirate alle fiabe più amate. Al confine tra Miramare e Riccione, si trova il Luna Park aperto tutte le sere d’estate. Vicino al porto di Rimini, invece, il Delfinario è l’ideale per i bambini che amano osservare gli animali. Se la passione di tutta la famiglia è l’acqua, gli scivoli sono la soluzione: l’Acquascivoli Marebello si trova nei pressi del Bagno 102, mentre l’Acquascivoli Arenas si trova a Rivabella. Il minigolf è un’attività che unisce tutte la famiglia. Il Rivergreen Golf con laghetti, piccole cascate e rocce conquista grandi e piccini con i suoi due percorsi da 18 buche. Il Parco Giochi Peter Pan, tra tappeti elastici, pista baby karts e aree gioco ispirate al bambino più famoso di sempre si trova presso il Lungomare Tintor.

Oltre ai parchi divertimento, i parchi giochi e gli acquascivoli, Rimini propone un’estate ricca di eventi pensati per le famiglie. Agosto è a misura di bambino a Rimini: il 13 agosto, presso il parco Italia in Miniatura, torna Figli delle Stelle in Pigiama. Si tratta del pigiama party più originale d’Italia, giunto alla sua sesta edizione. Cinepicnic è invece l’evento per i bambini che amano guardare i cartoni animati e questa volta lo faranno all’aperto il 15 agosto, presso il Ponte di Tiberio a Rimini.

Per approfittare di tutte queste iniziative senza rinunciare alle comodità necessarie per i più piccoli una volta in albergo, si può far riferimento alla proposta Kids & Family della catena Best Western. Giochi, golosità e camere dotate di ogni comfort a misura di bambino sono disponibili in tutti gli hotel a Rimini del gruppo.

Olimpiadi Rio 2016: i 5 casi particolari che hanno fatto parlare durante la manifestazione

mogol compleanno

Mogol compie 80 anni, tanti auguri all’autore di grandi capolavori della musica italiana