in ,

Hotel Rigopiano news, gli ambientalisti: “Abusi edilizi, un deposito trasformato in suite da 1600 euro”

Lo scorso gennaio una slavina sul versante abruzzese ha stravolto la vita di 29 famiglie, arrivate in gita per una settimana bianca all’Hotel Rigopiano e ritrovatesi in un vero e proprio dramma. La struttura alberghiera, adesso, è nel mirino degli ambientalisti e degli inquirenti che continuano a ‘indagare’ sulla regolare presenza dell’hotel in quel sito. Per esempio, nell’ultimo dossier presentato dagli ambientalisti, ci sarebbero diverse anomalie. La principale? Una tettoia autorizzata per lo “stoccaggio del pellet per la caldaia” trasformata nella suite deluxe dell’hotel Rigopiano.

—> LE ULTIME NOTIZIE SUL MONDO DELLA CRONACA

La denuncia degli ambientalisti è presente nel corposo e secondo esposto depositato dal Forum H2o alla Procura di Pescara. L’associazione ha avuto accesso agli atti dell’Ente Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, visto che il resort era compreso nell’area protetta e perciò subordinato alle autorizzazioni ambientali. Una scoperta che, qualora fosse confermata, avrebbe risvolti inquietanti che potrebbero anche dare una svolta al filone d’indagine della stessa Procura relative alle autorizzazioni. Perché se confermati, ed è quello che si chiede alle autorità di accertare, alcune delle vittime che il 18 gennaio non hanno trovato scampo non sarebbero mai dovute essere lì, accolte in strutture abusive.

—> TUTTO SU HOTEL RIGOPIANO NEWS

Nell’esposto sull’Hotel Rigopiano presentato dagli ambientalisti alla Procura di Pescara si pone l’attenzione sulla suite da 1600 euro. Come riporta Il Fatto Quotidiano, infatti, nella relazione si legge: “Il caso della cosiddetta “Casa del bosco”, la più esclusiva delle suite offerte dall’Hotel Rigopiano, crediamo sia quasi un unicum in termini di abusivismo edilizio in aree sottoposte a numerosi vincoli – si legge nell’esposto -. Quella che doveva essere prima una tettoia per reggere dei pannelli solari e poi una rimessa per il pellet per il riscaldamento tramite tamponatura delle aperture laterali, è diventata nella realtà una suite rinomata. Tra l’altro, inaugurata addirittura prima della richiesta abilitativa riguardante la tamponatura per l’uso come stoccaggio”.

festa del papà 2017 lavoretti, festa del papà 2017 regalo fai da te, festa del papà 2017 idee regalo, festa del papà 2017,

Festa del Papà 2017: lavoretti fai da te per fargli gli auguri con amore

Uomini e Donne trono classico: Rosa Perrotta è già fidanzata?