in ,

How To Get Away With Murder: censurata scena omosessuale, la Rai si difende così

La Rai decide di censurare una scena omosessuale: un breve frame di How To Get Away With Murder è stato tagliato. Per quanto si tratti di pochi secondi, quella scena non doveva essere censurata, non nell’Italia del 2016 che ha approvato la legge sulle unioni civili da pochissimo tempo. Trasmettere la scena che vede come protagonisti Connor e Oliver sarebbe stato fondamentale per dimostrare che due uomini che si amano non sono uno scandalo e, soprattutto, che l’Italia è davvero pronta a sostenere le coppie omosessuali.

How To Get Away With Murder è un legal drama che racconta la storia di alcuni ragazzi che hanno commesso un omicidio: sangue o amore, qual è il vero scandalo? Ad ogni modo, la cosa che più dispiace è che la notizia della censura italiana da parte di Rai 2 sia giunta anche oltreoceano, scatenando l’indignazione persino degli attori di How To Get Away With Murder. Jake Falahee, che veste i panni di Connor Walsh in How To Get Away With Murder ha twittato un messaggio chiaro: “Dannazione, che follia”. Di fronte ad una polemica di tale portata, Ilaria Dallatana, la nuova direttrice di Rai 2, spiega che cosa è accaduto.

 “Non c’è stata nessuna censura, semplicemente un eccesso di pudore dovuto alla sensibilità individuale di chi si occupa di confezionare l’edizione delle serie per il prime time. Capisco l’irritazione, ma mi preme far notare che dopo anni e anni di serie esclusivamente poliziesche Rai2 ha cominciato a proporre titoli di diverso contenuto, quali Le regole del delitto perfetto e Jane the Virgin, che tratta di maternità surrogata. Anche queste polemiche ci aiutano a prendere le giuste misure per il futuro”. Inoltre, la Rai ha annunciato che domani andrà in onda la puntata in questione di How To Get Away With Murder senza tagli.

Bali Indonesia: cosa vedere? Spiagge paradisiache e meraviglie architettoniche [FOTO]

s7 active

Samsung Galaxy S7 Active è impermeabile [video-recensione]? La risposta di Consumer Reports sul top di gamma coreano