in

HTC One vince al T3 Gadget Award e si propone come anti “iPhone”

Il dispositivo Android ha sconfitto sia il blasonato iPhone 5 di Apple e sia il Galaxy S4 della Samsung prendendosi il premio di “Telefono dell’anno” ma anche il “gadget dell’anno” ed il riconoscimento T3 dedicato al miglior design.

Il “set-top boc” Sky+HD 2TB ha invece vinto il prestigioso premio “Entertainment Gadge”t dell’anno.
Samsung, Apple, Sony e ovviamente Google hanno ottenuto altri riconoscimenti al settimo evento T3 che si tiene a Londra.
La Apple ha vinto 2 premi, il tabler dell’anno ed il Computer dell’anno, rispettivamente con l’iPad Mini ed il Mac Book Air da 11 pollici.
La Sony ha invece vinto i premi per la fotocamera digitale e la Televisione dell’anno mentre Google si è assicurata il premio per l0innovazione con i fantastici Google Glass.
Anche la Samsung non resta a mani vuote e porta a casa il premio per il Brand tecnologico dell’anno.
Interessante la battaglia per assicurarsi il “Momento Tecnologico” dell’anno. In lizza c’erano prestazioni mostruose come quella di Gangam style, che ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni su Youtube, il Curiosity Rover che ha esplorato Marte scattando foto eccezionali, la tecnologia che permette di vedere i “Goal Non-Goal” nel calcio, il lancio del 4G in Gran Bretagna o la battaglia tra Xbox One e PS3 ad E3.

Nessuno però poteva battere Felix Baumgartner, il campione di sky diving che si è lanciato dalla stratosfera toccando il suolo in New Mexico dopo un volo che è durato 4 minuti e 19 secondi.
Altri premi importanti sono stati quelli a NetFlix, come Servizio Media Digitale dell’anno.

t3 gadget 2013


La battaglia degli smartphone è ovviamente quella che vale di più e la concorrenza al predominio dell’iPhone si stà facendo davvero intensa. I maggiori player che insidiano il gioiello della Apple sono sicuramente l’ LG G2, il Sony Xperia Z1 ed il Samsung Galaxy Note 3. Tuttavia, come ha confermato anche questo importante premio, è l’HTC ONE a destare le migliori impressioni.
Un design notevole con la curvatura dietro che rende maneggevole il dispositivo. Il display “full-HD” da 4,7 pollici permette di ottenere una risoluzione delle immagini assolutamente egregia.
Lo smartphone è dotato di batteria 2300mAH e un processore Snapdragon 600 che, pur non essendo il massimo in termini di hardware, riescono a fornire al telefono eccellenti prestazioni.

La fotocamera da 4 megapixel ha caratteristiche notevoli e gli speaker frontali danno un ottima qualità al suono ed alla voce.

E’ chiaro che la Apple deve reagire e può farlo solo con la sua arma migliore: la visione dell’innovazione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez

Anticipazioni Uomini e Donne: Francesco e Cecilia, su Instagram, al centro di polemiche

Londra: la Premier League intitola una stazione a Gianfranco Zola