Roma sciopero Atac 22 febbraio: indetto dai sindacati OSR FAISA-CONFAIL per la giornata di mercoledì 22 febbraio uno sciopero del trasporto pubblico locale a Roma.
Il personale Atac (l’azienda che gestisce i trasporti autoferrotranviari della Capitale) incrocerà le braccia per 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30. Disagi in arrivo per i cittadini di Roma per una protesta che era stata indetta lo scorso 7 febbraio. A rischio tutte le linee gestite da Atac, dunque metro A, B, B1 e C, tram, bus e filobus. Per quanto concerne le corse della metropolitana non subiranno variazioni dall’inizio del servizio (5.30) e fino alle ore 8:29 e dalle ore 12.31 fino alla fine della giornata.
Leggi anche: Roma sciopero trasporti Cotral 24 febbraio: fasce orarie e informazioni utili
Lo sciopero non riguarda i bus notturni né i treni urbani ed extraurbani che fermano nelle stazioni romane e sono gestiti dalle Ferrovie dello Stato. Per l’agitazione del 22 febbraio non sono previste inoltre fasce di garanzia in quanto trattasi di uno sciopero di sole 4 ore.