in

Huawei Mate 9 vs Xiaomi Mi Mix vs OnePlus 3T, qual è il migliore smartphone cinese Android?

Buone notizie per tutti gli amanti degli smartphone Android cinesi. Le novità delle ultime ore sono estremamente interessanti per tutti gli appassionati di tecnologia mobile. Il primo produttore a dichiarare guerra a iPhone 7 e Samsung è Huawei. La nota casa di smartphone Made in China approfitta infatti dell’ultimo keynote di Monaco per presentare il nuovo modello di punta, Mate 9.

>>> SEGUI URBANPOST TECH ANCHE SU FACEBOOK! <<<

Huawei Mate 9 si presenta in due differenti versioni, quella di base e l’edizione lusso disegnata a quattro mani con la casa automobilistica tedesca, Porsche. I device di presentano rispettivamente con display curvo Amoled da 5,9 pollici e 5,5 pollici. Il modello più economico dispone di uno schermo più ampio mentre Porsche domina la scena con una versione più compatta e dal design più morbido che riproduce alla perfezione la sagoma delle autovetture di alta gamma. Huawei Mate 9 monta un processore Kirin 960, il sistema operativo è aggiornato a Android 7.0 Nougat. Tra le altre novità la ricarica veloce SuperCharge che garantisce una ricarica di 24 ore in soli 20 minuti e una fotocamera targata Leica da 20 megapixel.

huawei


Passando a un altro smartphone Android, Xiaomi Mi Mix, è sicuramente la rivelazione del momento. Grazie al suo particolare design senza cornice, il produttore cinese è riuscito in poche ore ad esaurire, per la seconda volta, tutte le scorte presenti in magazzino. L’innovativo device si presenta sul mercato con due modelli differenti: uno standard e l’Exclusive rispettivamente disponibili al prezzo di 590 e 740 dollari. Xiaomi Mi Mix è acquistabile nella sua versione base con storage di 128 GB e 4 GB di RAM e nella sua versione Exclusive da 256 GB di storage e 6 GB di RAM.

>>> SEGUI URBANPOST TECH ANCHE SU FACEBOOK! <<<

L’ultimo device in uscita che vogliamo prendere in considerazione è OnePlus 3T. Come Huawei e Xiaomi, anche One Plus sta tentando d’insidiare il primato detenuto da Apple e Samsung con un nuovo prodotto davvero performante.

xiaomi


OnePlus 3T verrà presentato ufficialmente il giorno 14 novembre 2016. Tra le principali caratteristiche tecniche ci saranno uno schermo Amoled Full HD da 5,5 pollici, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e un processore Snapdragon 821. Il nuovo top di gamma firmato OnePlus potrà contare di un sistema operativo aggiornato a Android 7.0 Nougat.  Il device si posiziona tra gli smartphone di fascia medio-alta con un prezzo che si aggira intorno ai 480 dollari. Come per gli altri smartphone Android cinesi, anche OnePlus, si riconferma uno tra i produttori più economici sul mercato della telefonia mobile.

Seguici sul nostro canale Telegram

Aldo Palmeri nuova fidanzata: chi è Veronica? Profili Instagram, Facebook e come si sono conosciuti

Leopolda stazione Firenze storia origine

Leopolda a Firenze: com’è nata e a chi è dedicata l’ex stazione delle convention di Matteo Renzi?