in

Huawei P10 uscita prezzo news: scheda tecnica e fotocamera dello smartphone Android, prime impressioni

Huawei P10, ultimo smartphone Android top di gamma in ordine d’uscita dell’omonima azienda cinese, è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona e già da in quel momento ne vennero esaltate le prestazioni e la fotocamera. Sembra che i pareri che circolano in rete sul nuovo device, siano generalmente molto positivi, anche per quanto riguarda il prezzo, pari a 679 euro, molto contenuto rispetto ad altri top di gamma. Ecco la scheda tecnica e le prime impressioni sulla fotocamera.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

A livello di design, il Huawei P10 risulta più elegante e minimalista rispetto al suo predecessore, una soluzione seguita fin dagli esordi di questi smartphone Android. Il device è dotato di uno schermo da 5,1 pollici in Full HD, mentre la versione Huawei P10 Plus lo ha da 5,5 pollici. Il processore in dotazione è un Kirin Octa core da 2,4 GHz, con 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB. Huawei P10 Plus, invece, ha una memoria da 128 GB e 6 GB di RAM. Le prestazione dello smartphone risultano molto elevate, fluide e rapide, anche la batteria rimane ancora un nervo scoperto, tamponato in parte grazie alla ricarica rapida.

La vera punta di diamante, però, è la fotocamera del Huawei P10. Quella principale è dotata di un sensore a colori con risoluzione pari a 12 Megapixel e un altro sensore bianco e nero da 20 Megapixel. In questo modo, la fotocamera di Huawei P10 è in grado di catturare molti più dettagli e luce, anche grazie allo stabilizzatore ottico di immagine e con un’apertura massima pari a f/2.2. La nitidezza delle immagini è garantita dall’obiettivo targato Leica e oltre  queste caratteristiche, la fotocamera è dotata della modalità ritratto, per scattare foto a persone. Infine, il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Uomini più ricchi del mondo: Jeff Bezos si prepara a cavalcare la classifica?

Melissa Satta Facebook, Instagram e vita privata: “sono social e riservata, devo tutelarmi da sola”