in

Huawei P9, la società cinese smentisce le accuse del web: “la foto è stata scattata durante le riprese”

P9, l’ultimo fortunato top di gamma presentato lo scorso 6 aprile a Londra da Huawei, è recentemente finito sotto i riflettori per una presunta gaffe compiuta ai danni dei suoi clienti su Google Plus. Qualche giorno fa la società cinese ha infatti pubblicizzato sul social network una fotografia scattata con il nuovo device.
Stando però alla scoperta fatta da alcuni utenti online, in realtà l’immagine in questione non è stata catturata dal sensore di Huawei P9 bensì da una fotocamera reflex professionale, una Canon EOS 5D Mark II.

>> SEGUICI SU FACEBOOK: URBATECH, LA PAGINA UFFICIALE DEDICATA ALLA TECNOLOGIA DI URBANPOST!

Basta infatti esaminare i dati EXIF dell’immagine per capire che non si tratta di una foto catturata via dispositivo mobile. Un errore di pubblicazione da parte della società oppure qualcosa di più? A smentire le malelingue arriva proprio un comunicato stampa dalla società cinese Huawei:
It has recently been highlighted that an image posted to our social channels was not shot on the Huawei P9. The photo, which was professionally taken while filming a Huawei P9 advert, was shared to inspire our community. We recognise though that we should have been clearer with the captions for this image. It was never our intention to mislead. We apologise for this and we have removed the image – “È stato recentemente evidenziato che l’immagine pubblicata sui nostri canali social non è stato catturata da Huawei P9 . La foto, che è stata scattata professionalmente durante le riprese di uno spot Huawei P9 , è stata condivisa per ispirare la nostra comunità. Ci rendiamo conto però che avremmo dovuto essere più chiaro con le didascalie per questa immagine . non è mai stata nostra intenzione indurre in errore. Ci scusiamo per questo, abbiamo rimosso l’immagine.”

Nessun trucco, nessun inganno fa sapere quindi Huawei, è stato una scelta dedicata a tutti coloro che vogliono essere ispirati dal brand cinese e noi gli crediamo sulla parola.

Riforma pensioni 2106, la proposta di Cesare Damiano

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata fino a 4 anni e ddl 857, Cesare Damiano forte delle 50mila firme

Germania Francia highlights

Germania – Francia 0-2 highlights, video gol e sintesi Euro 2016