in

Fotocamera Leica Huawei P9 e P9 Plus: come funziona, prezzo e scheda tecnica

Huawei ha finalmente presentato i nuovi top di gamma, P9 e P9 Plus. Huawei, azienda cinese nata nel 1987, si appresta ora a battagliare per la conquista del mercato mobile con iPhone SE di Apple e con Galaxy S7 e S7 Edge di Samsung.
Huawei P9 e P9 Plus vantano caratteristiche tecniche molto interessanti per gli appassionati di tecnologia. La scheda tecnica comprende infatti un display IPS AMOLED da 5,2 pollici, nella sua versione classica e, da 5,5 pollici nella sua versione Plus, una scocca di alluminio leggera da 6,95 millimetri, processore Kirin 955 2.5 Hz a 64 bit, ingresso USB-C e un sensore d’impronte digitali Press Touch per attivare funzionalità base e la ricarica rapida del device in un tempo massimo di 10 minuti.

–> VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK URBANTECH

La parte più attesa della presentazione ufficiale è stata certamente quella inerente il comparto fotografico firmato dalla casa tedesca Leica. Huawei P9 e P9 Plus montano sulla scocca posteriore due fotocamere da 12 megapixel, una per scattare a colori e l’altra in bianco e nero. Più nel dettaglio possiamo dire che si tratta di un’unica fotocamera in grado di catturare video e foto con ‘occhi’ differenti e diverse angolazioni. La gamma cromatica verrà infatti tradotta in immagine dal sensore RGB mentre il sensore bianco e nero sarà utilissimo per elaborare i dettagli più piccoli e restituire quindi su display una qualità maggiore dello scatto. Sarà inoltre possibile utilizzare una fotocamera per fotografare piani diversi, ad esempio il soggetto in primo piano e lo sfondo con ottimi risultati anche in
scarse condizioni di luce. La soluzione adottata dal produttore cinese, usata forse per spiazzare i clienti di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, non è la prima volta che vede la luce del sole su uno smartphone, ricalca infatti le orme di quella ideata per LG e HTC e potrebbe essere un nuovo trend per il prossimo melafonino, iPhone 7.


Ritornando alle caratteristiche tecniche dei due nuovi smartphone, Huawei P9 e P9 Plus dispongono di 4 GB di RAM, e storage espandibile con microSD da 64 GB (la versione Dual SIM e quella da 128 GB saranno commercializzata per il momento solo nel Paese del Sol levante). Le batterie montate, non removibili, sono rispettivamente di 3000 mAh per la versione classica e di 3400 mAh per Huawei P9 Plus.
Huawei P9 e P9 Plus uscirà sul mercato il 16 aprile e suoi  prezzi di listino partiranno da 599 euro per la versione classica mentre da 749 euro per la Plus.
Qui sotto il teaser ufficiale con Scarlett Johansson e Henry Cavill:

 

Tiromancino album e tour 2016, Nel Respiro del Mondo: intervista a Federico Zampaglione

Consigli Fantacalcio 1a giornata Serie A

Fantacalcio consigli 32a giornata Serie A: chi schierare secondo UrbanPost