in

Visori realtà virtuale aumentata: nuovo Huawei VR vs Samsung Gear VR vs HTC Vive Stream

Il mondo della realtà virtuale sta per dare il benvenuto al nuovo Huawei. Il nostro intento è confrontare questo nuovo visore con quelli già sul mercato: Samsung, oculus rift, HTC Vive Stream. Secondo le indiscrezioni il neonato di Huawei sarà molto simile al Gear VR di Samsung e avrà compatibilità con i modelli P9 e Mate 8. Il debutto del prodotto sarà in Cina con più di 4000 video e 40 giochi gratuiti. Ma andiamo più nel dettaglio. La realtà virtuale è un campo in piena espansione ed i visori stanno spopolando alle fiere di settore. Huawei ha quindi visto la possibilità di inserirsi nel comparto di mercato. L’azienda cinese sta compiendo un vero e proprio sforzo per colmare la distana con i rivali di Apple e Samsung. Design raffinato, prodotti efficienti e prezzi competitivi sono i cavalli di battaglia di Huawei.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

In questo contesto giungono i primi rumors e immagini di Huawei VR. Il visore made in Cina usufruirà della potenza del nuovo P9 e del Mate 8 per condurre l’utente nella realtà virtuale. Sempre secondo alcune indiscrezioni il prodotto sarà rivolto inizialmente al mercato orientale, ma non escludiamo un’esportazione in Occidente in futuro. La battaglia a colpi di realtà aumentata è appena iniziata.

Il panorama odierno contiene già ottimi esempi di visori. Samsung Gear VR è forse quello che ad oggi ha avuto più successo.  Oculus rift invece non è un dispositivo da comprare da solo, deve infatti essere collegato ad un Pc con delle caratteristiche di alto livello per poter funzionare. Per poter beneficiare dell’esperienza della realtà virtuale bisogna quindi pagare un prezzo alto. Al costo dell’Oculus Rift si dovrà aggiungere quello di un Pc performante. Stesso discorso per HTC vive stream che ha bisogno di un Computer potente per poter funzionare. Entrambi hanno anche la caratteristica di prevedere oggetti da tenere in mano. Semplicità o potenza? La sfida è appena iniziata.

Photo Credits shutterstock.com

uomini e donne over

Uomini e Donne trono over: Gemma Galgani su Facebook frecciatina piccata

guerrina piscaglia news

Guerrina Piscaglia news: la crudeltà di padre Gratien verso il figlio della donna scomparsa