in

Hugh Jackman: Non Solo X-Men con Chappie e il Biopic su P.T. Barnum

Nuovi progetti per Hugh Jackman, che si ritrova diviso fra una collaborazione con Neill Blomkamp nel suo nuovo film Chappie e le riprese dei suoi prossimi film.
L’attore australiano ha confermato in un’intervista recente, rilasciata al sito screendaily.com, che avrà un ruolo nel prossimo film del regista Neill Blomkamp, che attualmente si sta girando a Johannesburg.
La nuova prova del regista, dopo il deludente Elysium con Matt Damon, si intitola Chappie e racconta la storia di un poliziotto androide impiegato nelle baraccopoli sudafricane. Chappie viene rubato da due gangster, che vogliono servirsi di lui per i loro intenti criminali.

Il ruolo di Jackman sarà limitato ad una partecipazione; l’attore non ha specificato quale sarà il suo ruolo ma ha spiegato che si tratta di un supporto; probabilmente sarà il CEO di un’azienda che si trova coinvolto con i due gangster che hanno rapito Chappie.

Si, avrò una parte nel nuovo film di Neill, Chappie. Le riprese si svolgeranno a Johannesburg ed io sarò lì per qualche settimana all’inizio de prossimo anno.

Blomkamp ha definito il suo film come un mix di fantascienza e commedia, anche se non è molto chiaro cosa intenda per commedia, visto che aveva definito nel solito modo anche il suo District 9.
Il regista ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura, scritta dalla moglie Terri Tatchell, che si basa fondamentalmente su un corto realizzato in precedenza dal regista, dal titolo Tetra Vaal che puoi vedere qua sotto.

Oltre al film di Blomkamp, Jackman è coinvolto in altri due progetti, quindi vedremo il suo volto assai spesso al cinema nei prossimi mesi.
Nel 2014 sarà di nuovo l’artigliato Wolverine nel prossimo episodio della saga X-Men, Days of Future Past a fianco di Nicholas Hoult, Shawn Ashmore, Halle Berry, Michael Fassbender, Ian McKellen, Patrick Stewart, Adan Canto, Daniel Cudmore, Peter Dinklage, Fan Bingbing, Josh Helman, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Ellen Page, Anna Paquin, Evan Peters, Booboo Stewart, Omar Sy, Lucas Till.
Stavolta la sfida per la sopravvivenza dei mutanti si svolge in due periodi di tempo distinti e vedremo combattere insieme gli X-Men originali e, nel passato, i giovani X-Men già visti nel film in X-Men – L’inizio.
Qui in basso i primi poster del film, diffusi da qualche mese in rete.

x-men-poster

clicca per ingrandire
x-men-poster

clicca per ingrandire

Infine, con l’altro progetto che lo impegnerà nei prossimi mesi, Hugh Jackman abbandona il territorio della fantascienza per ritornare al musical.
Dopo Les Miserables sarà, infatti, il protagonista del film musical biografico The Greatest Showman on Earth, dedicato all’imprenditore e circense americano P.T. Barnum, che che amava incantare il pubblico e giocare con la sua ingenuità per ammaliarlo con ogni sorta di strana attrazione.
Barnum, che è stato anche l’ideatore del circo con tre piste, ebbe una relazione con la cantante Jenny Lind, più nota come l’Usignolo Svedese.
Nella pellicola sarà interpretata dall’attrice Anne Hathaway (Alice in Wonderland).
Abbiamo già visto la coppia Jackman-Hathaway in esibizioni musicali, prima durante la cerimonia per la consegna degli Oscar nel 2009 e, più di recente, proprio nel film Les Miserables dove l’attrice aveva la parte di Fantine.

Hugh Jackman si è impegnato anche nella produzione del film, insieme a Laurence Mark e John Palermo. La sceneggiatura è stata scritta da Jenny Bicks, già autrice di molti episodi della popolare serie TV Sex and the City.

n.b. l’immagine in evidenza in questo articolo è tratta dal sito machoarts.com.

Seguici sul nostro canale Telegram

Piazzapulita Formigli

Anticipazioni “Piazzapulita” 30 settembre: ‘Sogni d’oro’

Troppa caffeina fa male al cervello