E’ uscito il trailer del film che arriverà prossimamente nelle sale “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II”, ultimo film sul capitolo finale della saga. Il film, che ha come protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen, parla della rivolta finale contro Capitol City e il presidente Snow.
Panem è scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. Con i suoi compagni e amici d’avventura Gale, Finnick e Peeta, parte per una missione con l’unità del Distretto 13 con l’obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, il quale è intenzionato a uccidere la ragazza. Un’avventura mozzafiato fatta di azione e spettacolo ma anche piena di colpi di scena.
Il film uscirà nelle sale americane il 20 novembre 2015. E per chi ha già l’amaro in bocca al pensiero che la saga cinematografica -ispirata ai libri della Collins- sia destinata a finire, non deve preoccuparsi: sono già stati annunciati due film, un sequel e un prequel, che nei prossimi anni andranno ad arricchire la tetralogia uscita fin’ora.