in

Hyperloop, il treno ad alta velocità del futuro: anche giovani italiani nel progetto

Si chiama Hyperloop ed è il progetto destinato alla realizzazione di un vero e proprio treno del futuro, un veicolo capace di raggiungere anche i 1000 Km/h: all’impresa sta lavorando Elon Musk che ha indetto alcuni bandi ai quali hanno partecipato anche giovani italiani.

Elon Musk è un imprenditore statunitense da sempre appassionato ai veicoli elettrici e fondatore, tra le altre, dell’aziende Tesla Motors: Musk e le sue aziende stanno lavorando all’Hyperloop, un treno moderno e ultra veloce che viaggerà all’interno di un cilindro a velocità anche superiori ai 1000 Km/h. Al fine della realizzazione del progetto, l’imprenditore ha indetto dei bandi con lo scopo di individuare le idee migliori per realizzare il primo modello di Hyperloop: è proprio all’interno di uno di questi bandi che si sono qualificati 7 studenti italiani della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università di Pisa.

I giovani italiani hanno presentato un sistema di sospensioni con la funzionalità di proteggere i passeggeri dalle vibrazioni provocate dal treno in corsa: selezionato tra altri 1200 progetti, questo modello parteciperà al Design Weekend ad Austin.

 

riforma pensioni novità Cesare Damiano

Riforma pensioni ultime novità: flessibilità, Cesare Damiano considera possibile l’accordo con l’appoggio dell’Inps

Ellen Pompeo

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo lascia la serie? Si saprebbe nella puntata speciale dell’11 febbraio