in

I 10 alimenti che aumenterebbero la fame

É bene sapere, quando acquistiamo il cibo per i nostri menù che ci sono alimenti che non danno alla nostra pancia una sensazione di sazietà bensì creano un senso di vuoto. Come si suol dire “l’appetito viene mangiando”.

spaghetti di farina bianca aumenterebbe il senso di fame

La tesi è stata sostenuta dal medico dietologo e nutrizionista Sue Decotiis che al “Time” ha dichiarato come: “la fame sia il risultato di molte interazioni complesse che coinvolgono stomaco, intestino, cervello, pancreas e sangue“. Questa interazione si può facilmente modificare principalmente in alcuni alimenti che propendono a dare una sensazione di fame.

I dieci alimenti che principalmente alterano la sensazione di fame sono:
il succo di frutta: ricco di zuccheri come la frutta, ma non presenta le fibre del frutto; la pasta bianca che determina il calo degli zuccheri nel sangue con la seguente sensazione di fame; il pane bianco che ha quantità di fibre ridotte; l’acol che rende il bevitore più affamato; il mangiare veloce che inibisce il senso di sazietà; i cereali per i bambini che appesantiscono il corpo di prima mattina; gli Snack salati che richiedono subito dopo un altro snack dolce; i dolcificanti artificiali che stimolano il cervello ad aspettare una dose in più di energia calorica; la pizza perché impossibile mangiarne solo una fetta ed infine il sushi che viene rapidamente digerito e si avrà subito dopo ancora fame.

moric

Nina Moric come mamma l’ha fatta: scatto bollente su Instagram

giorgia lucini manfredi ferlicchia

Manfredi Ferlicchia esce con Veronica Valà: amore o ripicca?