in

I 10 mercatini di Natale più belli del Trentino-Alto Adige

Dove si trovano i mercatini di Natale più belli d’Italia? Naturalmente in Trentino-Alto Adige, la regione che più di ogni altra ripropone le suggestioni e le emozioni tipiche della tradizione nordica, offrendo ai visitatori un ricchissimo assortimento di articoli che va dalle decorazioni natalizie alle prelibatezze gastronomiche, dalle idee regalo agli oggetti d’artigianato.

Ecco allora, selezionati per voi, i dieci migliori mercatini del territorio.

 Brunico è la terra magica che in questa stagione dell’anno regala ai visitatori uno spettacolo di luci e colori sensazionale: perché non viverlo fino in fondo affrettandosi a prenotare un hotel nelle vicinanze?

–  A Rovereto, terra di confine e punto di incontro tra il sud e il nord dell’Europa, le bancarelle colorate intratterranno i turisti fino al 6 gennaio: prenotate qui la sistemazione in albergo.

–  Bolzano permette di apprezzare il meglio dell’enogastronomia locale: una buona occasione, insomma, tanto per immergersi nella magia atmosfera dei mercatini quanto per soddisfare il palato. Cosa aspettate a prenotare un hotel?

–  A Bressanone, località incantevole, potrete anche regalarvi un giro per il centro in carrozza: qui trovate le strutture ancora disponibili.

–  Merano è un’altra cittadina dove respirare un’atmosfera natalizia unica: perché non soggiornare qui?

–  A Trento le caratteristiche casettine di legno invaderanno tanto piazza Cesare Battisti quanto piazza Fiera. Se siete alla ricerca di una meta che sappia coniugare comodità della città e atmosfera natalizia, è questa la soluzione che fa al caso vostro.

–  A Levico Terme, oltre ai mercatini, ci si può regalare una rilassante passeggiata nel Parco Asburgico: prenota qui il soggiorno che più di ogni altro sa conciliare shopping e relax.

–  Sempre nella provincia di Trento, un mercatino imperdibile – anche per gli eventi e le occasioni di intrattenimento correlate – è quello di Mezzocorona: affrettatevi a prenotare qui le ultime strutture disponibili.

– Il Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana è pronto a farvi rivivere le leggende di gnomi e elfi per tutto il periodo natalizio: perché non programmare un soggiorno in questa località, dove a farla da protagonisti sono anche giocolieri e musici?

–  Nel piccolo Borgo di Cimego, immerso nella Valle trentina del Chiese, l’appuntamento con i mercatini è nei weekend del 13-14, 20-21 e 27-28 dicembre; i buongustai non perdano l’occasione di assaggiare le tre diverse declinazioni della tipica polenta ricavata dalle pannocchie rosse.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

news X Factor 8

X Factor 8: le assegnazioni di Mika e Victoria per la finale

Fabrizio Corona molto provato in carcere chiederà a grazia per rivedere il figlio

Fabrizio Corona: chiede la grazia al Presidente della Repubblica