in

I 10 mercatini di Natale più belli d’Italia

Quali sono i 10 mercatini di Natale più belli d’Italia? Se non avete ancora programmato dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata o le festività natalizie, date un’occhiata qui sotto: in ogni regione del Belpaese potete trovare (almeno) un mercatino che valga la pena di visitare.

– Il Trentino è la regione italiana dove si respira l’atmosfera più suggestiva in occasione del Natale: tra i tanti mercatini allestiti, perché non scegliere quello di Bolzano? Lasciatevi inebriare dal profumo di vin brulè e pan pepato e prenotate subito un soggiorno: su UrbanPost tutti gli altri appuntamenti in regione.

– In Valle D’Aosta ricordatevi di visitare “Marché Vert Noël”, uno dei mercatini più rinomati dell’arco alpino: prenotare l’albergo qui e approfittatene per visitare un luogo incantevole, dove tante sono le attrazioni natalizie.

–  In Veneto, a Verona, si festeggia il Natale di Norimberga: perché non visitarlo? Approfittatene per fare un tour delle varie province: sono in tante ad ospitare un mercatino.

–  In Lombardia assolutamente da non perdere è il mercatino di Milano “Oh Bej! Oh Bej!”: per tuffarvi in un mondo magico dalle tradizioni millenarie, prenotate qui il soggiorno cogliendo al volo l’occasione per visitare gli altri mercatini della regione. L’offerta è ampissima: sono ben trentasei!

–  In Friuli il più grande mercatino di Natale è atteso a Palmanova, la città-fortezza dalla caratteristica forma stellata in provincia di Udine: clicca qui per dare un’occhiata agli hotel in zona e qui per scoprire tutti gli appuntamenti in regione.

– In Emilia Romagna UrbanPost consiglia di visitare Ferrara, la città estense che ogni anno festeggia il Natale, oltre che con i tradizionali mercatini, con una ricca programmazione di spettacoli ed eventi fino al 6 gennaio 2015. Scoprite qui tutti gli altri mercatini della regione; se avete in programma di visitare la Romagna, Rimini e Cesenatico sono le mete imperdibili per apprezzare spettacolari presepi.

–  Nelle Marche, tra i numerosissimi appuntamenti, c’è la suggestiva manifestazione “Candele a Candelara”, dove le luci artificiali lasceranno spazio alle fiammelle nelle giornate del 6, 7, 8, 13 e 14 dicembre: cliccate qui per prenotare il vostro soggiorno.

–  Il mercatino più caratteristico della Toscana – chiamato “Artisti nei borghi” – si tiene a Torrita di Siena: organizzate un viaggio per scoprire le colline che circondano la città e visitare gli altri appuntamenti in regione.

– In Campania uno dei mercatini più suggestivi è quello di San Gregorio Armeno, ma infinite sono le alternative in regione: perché non concedersi un weekend partenopeo?

–  In Basilicata sarà il capoluogo di Potenza ad ospitare fino all’8 gennaio 2015 un grande mercato dove trova spazio, a fianco dei sapori e dell’artigianato, una sezione dedicata ai libri e al loro baratto: prenotate subito un soggiorno e visitate le altre attrazioni che il territorio offre in questa stagione dell’anno.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

schettino dio

Schettino al processo Concordia: “Come comandante sono il primo dopo Dio”

Striscia la notizia, Tapiro d’oro a Rudy Zerbi: “Ho bisogno di un esorcismo!”