in

I 10 Posti da visitare a Londra: ecco una mini guida

Ecco a voi un elenco di 10 posti da vedere a Londra senza però dover per forza passare per le tappe obbligate. Numero uno, sicuramente i giardini botanici di Kew Gardens. Anche se non siete amanti della natura vi consigliamo di dare un’occhiata ad un micromondo gestito alla perfezione.

Varie zone curate nei minimi dettagli, dalle stupende glasshouse con climi tropicali che ospitano orchidee rare, piante di banana e piantine carnivore, al giardino giapponese con i templi circondati di piante scolpite come opere d’arte.

Al secondo posto il ponte Albert bridge, forse uno dei più belli a Londra. Da visitare alla fine della giornata per poterlo ammirare con tutte le sue lucine accese che riflettono nel Tamigi. Quale migliore posto per una dichiarazione d’amore.

Albert bridge

Vi piace passeggiare? Allora terzo posto c’è Sion Park, un parco stupendo che termina sulle rive del Tamigi. Posto stravagante il quarto che vi suggeriamo, Billingsgate, il più grande mercato del pesce esistente a Londra, è qua che i migliori ristoranti e negozi e chi ama mangiare pesce vengono a fare i propri acquisti, bisogna essere veramente.

Billingsgate

Se invece amate i fiori, vi consigliamo sicuramente New Covent Garden Market. Oltre ai fiori che coprono il 75% del mercato londinese, troverete frutta e verdura assolutamente freschi.

Posizione numero sei e numero sette, due locali stravaganti per il loro genere, Ice Bar, un bar fatto del tutto di ghiaccio e Dans le Noire, un ristorante che ha come specialità il servizio al buio completo. Mangerete e berrete nell’oscurità e gli altri vostri sensi saranno amplificati.

Al numero nove ancora una piacevole passeggiata su una delle colline famose di Londra, Primrose Hill, una volta arrivati avrete una delle migliori viste della città.

Primrose Hill

Ultimi posti ma non ultimi come bellezza e importanza i giardini di St.James, situati proprio di fronte all’abitazione cittadina della regina, i giardini di St.James sono multicolori, sempre ben curati, popolati da una miriade di uccelli e anche scoiattoli, continuando la passeggiata si arriva direttamente di fronte a Buckingham Palace dove se si ha fortuna in alcuni giorni prestabiliti si può assistere al cambio della guardia, grande festa . Molti di questi posti sono gratuiti, come tante altre attrazioni della città che sembra essere un museo a cielo aperto.

Seguici sul nostro canale Telegram

Emergenza Casa Movimento 5 Stelle

Vertice eletti Movimento 5 Stelle oggi, forse all’Hotel Saint John

Che tempo che fa, stasera ospiti: Pierluigi Bersani, Pupi Avati, Malika Ayane e Marco Alemanno