in

I 13 ristoranti con la vista più bella del mondo

Vista mozzafiato e atmosfera da film. Sono queste le caratteristiche che, oltre alla raffinatezza dei piatti e al servizio impeccabile, rendono 13 ristoranti, i più esclusivi e rinomati al mondo. Non è tanto una questione di sfarzo o lusso nell’arredamento, quanto di lusso di ciò che i commensali “gustano” con gli occhi durante il pranzo o la cena. Vediamo dunque quali sono le tavole che regalano gli scenari più spettacolari al mondo mentre si mangia.

ristoranti vista mozzafiato

13. Le Jules Verne .Tour Eiffel, Parigi: romantico e intimo, questo bistrot situtao al secondo piano della iconica Tour Eiffel, a 125 metri di altezza, regala una delle viste più belle che si possa apprezzare nella capitale europea dell’amore.

12. Dasheene. Santa Lucia, Caraibi: all’interno di uno dei resort più lussuosi delle isole caraibiche, sul cucuzzolo di una delle più antiche piantagioni di cacao, troviamo un “rifugio” rialzato sul mare, che apre su una magnifica vista esotica.

11. Sierra Mar. California, Stati Uniti: passiamo poi nel continente a stelle e strisce per godere della vista dell’oceano pacifico che si perde nell’orizzonte. E’ questo il panorama di un bellissimo ristorante situato sulla cima di una scogliera della golden coast.

10. Ristorante Grotta Palazzese. Pogliano, Puglia: facciamo un tuffo nell’azzurro del mare nostrano e nuotiamo fino alla Puglia. Qui, in provincia di Bari, tra le grotte naturali scavate nella roccia e i riverberi della luce che filtra nel blu, troviamo un elegante e accogliente ristorante a  picco sull’Adriatico.

9. Ithaa, ristorante sotto il livello del mare. Maldive:avete sempre invidiato la sirenetta e il re Tritone per la vita mondana sott’acqua? Vi siete sempre chiesti com’era vivere ai tempi di Atlantide? Bene, le vostre sognanti domande avranno una risposta se prenotate all’Ithaa, fantastico ristorante alle Maldive, dal quale potrete godere di una vista surreale che sfida la gravità: sotto il livello del mare tra migliaia di pesci.

8. The River Café. New York, Stati uniti: tavola calda intima e in pieno stile broccolino situata, appunto, sotto il Ponte di Brooklyn. In una posizione difficile da raggiungere ma tatticissima per il panorama, da qui vedrete Manhattan e la  Statua della Libertà in tutto il loro scintillio e splendore.

7. Palopo, Lago Atitlan, Guatemala: uno sprazzo di lusso in seno alla natura più selvaggia, questo ristorante tra le cime vulcaniche dell’america latina, a strapiombo su un lago, regala uno scenario davvero strepitoso e adrenalinico.

6. Le TK. Tsara Komba Lodge, Madagascar: l’emozione di un tramonto visto dalla terrazza di una collina a ridosso del mare, è qualcosa di irripetibile e unico, soprattutto se vi trovate a  Tsaratanana e sull’isola di Grande Terre.

5. Ritz Carlton O2 Lounge. Mosca, Russia: avanguardistico e metropolitano lounge di classe che affaccia sulla piazza più bella della capitale russa.

4. Strofi. Atene, Grecia: la Grecia è una delle mete vacanza più apprezzate e ambite al mondo, e come tale offre ogni tipo di servizio e scenario. Così, ad Atene, un ristorante situato proprio in prossimità dell’ Acropoli offre un’incantevole e suggestiva vista sulle antiche rovine del Partenone.

3. Soneva Kiri. Koo Kut, Thailandia: un posto veramente originale dalla particolare forma in un contesto di etnici baldacchini in cui i clienti possono gustare cibo e vista sul  Golfo della Thailandia.

2. Felix. Hong Kong, Cina: piani alti e vista da togliere il fiato tra le luci dei grattacieli di Hong Kong per questo chiccoso angolo culinario al 28esimo piano del Peninsula Hotelista.

1. Vertigo. Bangkok, Thailandia: Primo meritatissimo posto per un luogo ed una vista da favola. Il Vertigo, apre gli orizzonti dello sguardo sulla capitale della Thailandia dal 65esimo piano di un elegantissimo hotel,  il Banyan Tree .

attacco terroristico

Attacco terroristico in Norvegia: i servizi segreti ne sono sicuri

Perception Rai3

Programmi tv stasera: SuperQuark, Perception, Temptation Island, Alexander, In Onda e Cyrus