in

I 7 parchi di divertimento più belli d’Europa: uno è italiano

Per voi le vacanze fanno rigorosamente rima con divertimento? Tripadvisor è corso in vostro aiuto segnalando i 25 migliori parchi tematici d’Europa: scoprite quali sono i primi sette e perché meritano di essere visitati.

1. Europa Park, Rust. E’ la Germania a dominare la classifica, con lo strabiliante parco di Friburgo. Le attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche sono suddivise in 14 grandi aree tematiche riprodotte nei contesti delle principali nazioni europee (ad eccezione di tre aree: Abenteuerland, La Foresta Incantata dei Grimm e Il Regno dei Minimei).

2. Giardini di Tivoli a Copenaghen, Danimarca: si tratta di un’immensa oasi verde all’interno del centro cittadino dove trovano spazio ampi boschi e animali selvatici. Una curiosità: prendono il nome dai giardini parigini, che a loro volta si sono ispirati alla città italiana di Tivoli.

3. Il Puy du Fou, Les Épesses (Vandea). Nella Loira si trova questo parco divertimento che può essere paragonato a un immenso palcoscenico a cielo aperto: “una fiera rinascimentale all’ennesima potenza”, così com’è stato definito da un utente, dove non mancano fuochi d’artificio, fontane, battaglie e molti altri effetti speciali.

4. Disneyland. Non servono presentazioni per il parco divertimenti più famoso della Francia, dove si incontrano spettacolo e stupore nel fiabesco mondo Disney.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

5. PortAventura Park a Salou, Spagna. Non poteva mancare la Catalogna in questo elenco, con il fantasmagorico parco di Tarragona sulla Costa Daurada. Consigliato a chi vuole rivivere il Far West, o la cultura dei maya; o ancora provare emozioni adrenaliniche sulle incredibili montagne russe. Nel 2017 aprirà all’interno anche il Ferrari World.

6. Paultons Park, Casa di Peppa Pig World. Forse non tutti sanno che a Romsey, nel Regno Unito, esiste un parco tematico interamente dedicato alla protagonista della serie tv inglese, divenuta ultra popolare anche tra i bambini italiani.

7. Gardaland a Castelnuovo del Garda. Last, but not least…almeno nel cuore di molti italiani. L’eccellenza veronese trova il suo posto nella “top” parchi divertimenti più strabilianti d’Europa: qui potrete provare un’incredibile varietà di attrazioni per tutte le età, incluse montagne russe…da brivido. Da medioevo al fantasy, passando per la Birmania e l’Egitto, ce n’è davvero per tutti i gusti. O per meglio dire, per tutti i divertimenti.

In apertura: Europa Park in Germania, il quartiere greco – Image Credit Wikimedia Commons

Germania Italia Euro 2016, Pellè e la perdita di umiltà: perché sul più bello?

David Gilmour Scaletta Tour 2016

David Gilmour scaletta Roma 2016, il Circo Massimo riabbraccia i “Pink Floyd”