in ,

I “bambini scomodi” del Messico: il video che fa riflettere (Video)

Sulle note di una popolare canzone messicanaUna manana linda” scorrono le immagini del video che in pochissimi giorni ha totalizzato migliaia di visite su youtube e milioni di visite sul sito “Nuestro Mexico del Futuro”. Il video è stato realizzato da un movimento che si definisce come “sociale, apartitico e comprensivo senza precedenti su scala nazionale e che ha invitato tutti i messicani a esprimere la propria visione sul Messico che vorrebbero”. Messico bambini video2


I protagonisti del video sono bambini che si comportano come adulti, invischiati in una realtà dura, spesso violenta, in un Messico corrotto, dove non sembra esserci spazio per la speranza di un futuro migliore.  Il video si conclude con una bambina che si chiede e ci chiede se è questo il futuro che ci si aspetta. La risposta risuona come un monito: non è il futuro che vuole e dice “basta lavorare per il vostro interesse e per il vostro partito, lavorate per noi! Il Messico ha già toccato il fondo”.

Sono milioni infatti i messicani che desiderano un paese migliore. Loro sono i bambini scomodi “los niños incomodos” che non vogliono cedere ad un Messico corrotto e violento.  L’utilizzo dei piccoli per un video del genere  ha sollevato non poche polemiche e seppur il cortometraggio sia in rete da qualche mese il successo di pubblico riscosso negli ultimi giorni lo ha riportato alla ribalta e quindi all’attenzione di molti. Il corto al momento fa parte di una trilogia, da vedere assolutamente anche “Los Niños Orgullosos”

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

tecnologia 2

I veri fan della tecnologia? Le donne over 45

Ligabue nuovo disco Mondovisione

“Mondovisione”, nuovo disco e tour da maggio: il ritorno di Ligabue