in

I carboidrati aiutano a dimagrire e nutrono i muscoli: da un recente studio, ecco le novità

Novità in arrivo per il mondo dei carboidrati, spesso eliminati dalle diete più in voga per riuscire a perdere peso. Di che cosa si tratta? Un recente studio pubblicato sul The New England Journal of Medicine, dimostra come i carboidrati possano aiutare a dimagrire e come nutrano i muscoli. Fare una dieta proteica è sempre la soluzione migliore? Da questo nuovo recente studio, la risposta è negativa.

Pane, pasta e patate non devono essere banditi dalla dieta, anzi, se se ne mangiano una quantità corretta insieme alle proteine, si potrà perdere peso e mantenere anche intatta la massa magra. Troppe proteine non forniscono abbastanza zuccheri e l’organismo si trova costretto ad abbandonare proprio la massa magra, perdendo, quindi, sia peso che muscoli.

Quali carboidrati scegliere per non ingrassare? Il pane integrale: quello veramente integrale ha un colore scuro, omogeneo. Per tenere a distanza gli attacchi di fame, un trucco è quello di mangiare il pane di quello di qualche giorno, perdendo l’umidità riempie prima. Patate: se si lasciano raffreddare, quelle lesse, la quantità di zuccheri si abbassa notevolmente. Pasta: saltarla in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Perché? L’amido presente nella pasta diventa meno assimilabile. Ottima la combinazione con le fibre solubili.

amichevole inter

Inter ultimissime, Mazzarri: “Penso solo a lavorare”

10 pezzi intramontabili che non possono mancare nel tuo armadio